Judo Club Ventimiglia: riparte la stagione

25

È una stagione piena di entusiasmo quella che lo Judo Club Ventimiglia sta per cominciare. 

Lo Judo Club Ventimiglia ASD è lieto di comunicare che sono aperte le iscrizioni ai corsi e che LUNEDÌ 4 SETTEMBRE 2017 riprenderanno gli allenamenti per gli atleti agonisti.

I corsi per le categorie pre-agonistiche (bambini – fanciulli – ragazzi) ricominceranno, invece, MARTEDÌ 12 SETTEMBRE 2017.

Per il mese di settembre gli allenamenti saranno così organizzati:

CORSI ADOLESCENTI E ADULTI: nati a partire dal 2005 e più grandi

LUNEDÌ – MERCOLEDÌ – VENERDÌ DALLE 19.00 ALLE 20.30.

CORSI BAMBINI, FANCIULLI E RAGAZZI: nati dal 2013 al 2005

MARTEDÌ – GIOVEDÌ DALLE 17.00 ALLE 18.15

Tutti coloro che desiderano iscriversi potranno effettuare 2 LEZIONI DI PROVA GRATUITA. Per frequentare i corsi è obbligatorio presentare il certificato medico, secondo la normativa vigente.

Lo Judo Club Ventimiglia è l’unica Associazione Sportiva operante sul territorio cittadino affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). Attiva dal 1971 con codice federale 07IM0226.

La Mission

Nel lontano 1971 il Maestro Rocco Iannucci decise di fondare lo Judo Club Ventimiglia, portando così una ventata di novità nel panorama sportivo della Città di confine. Il Maestro diede quindi vita ad una intensa attività sportiva che dura ancora oggi e che nel corso degli anni, grazie allo Judo Club Ventimiglia ha fatto conoscere il nome della Città anche ben oltre i confini nazionali.

Sempre affiliato alla FIJLKAM (Federazione Italiana Lotta Pesi Judo Karate Arti Marziali) fin dall’anno di fondazione, lo Judo Club Ventimiglia ha saputo da sempre attirare le giovani generazioni di ventimigliesi a praticare lo judo in un cammino costellato da successi, soddisfazioni e piazzamenti di prestigio dei propri atleti. Tutt’oggi lo Judo Club Ventimiglia è l’unica Associazione Sportiva operante sul territorio cittadino affiliata alla FIJLKAM.

La mission dello Judo Club Ventimiglia è da sempre quella di diffondere al massimo la pratica sportiva, realizzando iniziative di carattere sociale volte alla promozione di stili di vita corretti e salutari, a incoraggiare i bambini a svolgere attività sportiva, facilitando il processo di crescita dei piccoli dal punto di vista fisico-motorio, psicologico, relazionale ed affettivo e, infine, a promuovere i valori educativi dello Sport.

Parallelamente a questa immensa attività di carattere socio-educativo, sempre di enorme valore è stata l’attività agonistica che ha portato lo Judo Club Ventimiglia a rappresentare con orgoglio la Città di Ventimiglia in importantissime competizioni di livello regionale, nazionale ed internazionale ottenendo eccellenti risultati che sono il frutto dell’organizzazione, della qualità tecnica e del supporto che gli atleti ricevono dai tecnici dello Judo Club Ventimiglia nel loro percorso di crescita.

Lo Judo Club Ventimiglia da sempre si pone come esempio positivo e vincente nel tessuto sociale ventimigliese.

Allenatori, atleti e genitori lavorano sempre tutti insieme per formare una grande squadra. Questa è l’essenza dello Judo, questa è l’essenza dell’impegno dello Judo Club Ventimiglia nei confronti delle numerose famiglie che ogni giorno affidano i loro figli ai suoi istruttori, questa è l’essenza della grande famiglia dello Judo Club Ventimiglia.

Lo Staff Tecnico

Tutti i nostri corsi sono tenuti da docenti in possesso, oltreché della cintura nera, dell’abilitazione all’insegnamento rilasciata dalla FIJLKAM, indice di alta professionalità, e vantano numerosi anni di esperienza.

A condurre i nostri corsi sarà il nostro Team così composto:

Maestro Benemerito Rocco Iannucci, cintura bianco-rossa 6° dan, direttore tecnico;

Allenatore Antonella Iannucci, cintura nera 2° dan, laureata in Scienze Motorie;

Aspirante Allenatore Katya Iannucci, cintura nera 1° dan, laureata in psicologia;

Aspirante Allenatore Maruska Iamundo, cintura nera 3° dan.

Il nostro Team sarà lieto di accogliervi e di darvi ulteriori informazioni presso la sede sociale dello Judo Club Ventimiglia in Via Vittorio Veneto n° 36 a Ventimiglia (unica sede), tutti i giorni a partire dalle ore 16.00.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.