World Rowing Tour: giovedì 7 la presentazione in Regione

26

Sport, turismo, cultura e valorizzazione del territorio. Da sabato 16 a domenica 24 settembre, con organizzazione a cura della Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con le federazioni internazionale (FISA) e italiana (FIC) di Canottaggio, la Liguria sarà al centro dell’attenzione remiera internazionale grazie all’organizzazione del 54° World Rowing Tour, promosso da Regione Liguria, Comune di Genova e Convention Bureau Genova.

Saranno 100 i vogatori-turisti, in arrivo da 19 nazioni, protagonisti di un lungo percorso a tappe (130 km complessivi) da Bocca di Magra a Genova con arrivo a Portovenere (17 settembre), Monterosso (18 settembre), Sestri Levante (19 settembre), Rapallo (20 settembre) e Camogli (21 settembre). Ultima giornata ai remi, con arrivo nel capoluogo ligure, venerdì 22 settembre mentre sabato 23 sarà dedicato alla visita del Centro Storico, dei Rolli e dell’Acquario. L’appuntamento sarà presentato giovedì 7 settembre alle ore 11 nella Sala Trasparenza della Regione Liguria. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.