Ok Club Imperia: il bilancio 2017 del settore Lotta

21

Sono spesso definiti “sport minori”, sono quelli che quasi mai vediamo in televisione, molto raramente sui giornali eppure sono quelli che ci regalano le più grandi soddisfazioni in occasione dei veri, grandi appuntamenti sportivi come i Giochi Olimpici ed i Campionati Mondiali.

E così quando Frank Chamizo, soprannominato “the Magician”, porta a casa il suo secondo oro mondiale, in tanti scoprono che esiste anche la Lotta Olimpica.

La Lotta è uno sport antico quanto l’uomo, uno sport che da sempre è praticato alle Olimpiadi, uno sport completo e adatto a tutte le età che forma il fisico ed il carattere delle persone, che è un buon metodo di difesa, che insegna il sacrificio ed il rispetto.

E’ proprio per questi motivi che l’A.S.D. OK Club di Imperia nel 2010 ha deciso di dare ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi ad uno sport così bello e completo.

Da allora sotto la guida esperta del tecnico Stefano Olisterno sono stati moltissimi i ragazzi che, con passione e sacrificio, hanno portato il nome di Imperia ai più alti livelli nazionali posizionando l’OK Club al 17° posto in Italia nel 2016.

Questi sono i risultati ottenuti a livello Nazionale nel corso del 2017:

Campionato Italiano under 18 Lotta Libera: 42kg Davide Berghi 2°classificato, 50kg Adriano Olisterno 2°classificato, 54kg Riccardo Olisterno 5° classificato, 63kg Marco Viani 9° classificato, 49kg althea secchi 3° classificata, 52kg Isabella rimondo 5° classificata. Campionato Italiano under 15 Lotta Greco Romana: 32kg saglietto Nicola 1° classificato, 52kg Isabella rimondo 3° classificata. Torneo internazionale città di Chiavari: 50kg Adriano Olisterno 1° classificato, 54kg Riccardo Olisterno 2° classificato. Campionato Italiano juniores Lotta Libera: 50kg Adriano Olisterno 3° classificato, 55kg Riccardo Olisterno 8° classificato.

“I migliori complimenti per i risultati ottenuti ed i migliori auguri per la prossima stagione sportiva” commenta il Delegato Provinciale FIJLKAM Daniele Berghi, ricordando che l’A.S.D. OK Club è l’unica società FIJLKAM della provincia di Imperia dove è possibile praticare questo bellissimo sport.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.