Palio Marinaro del Tigullio: mercoledì la rievocazione

23

La seconda rievocazione storica del Palio marinaro del Tigullio è attesa per mercoledì, tra il pomeriggio e la serata, a Rapallo. Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.

Tra le curiosità, svelate oggi dal Secolo XIX, la presenza di Marco Di Capua, fresco di elezione alla carica di primo cittadino di Chiavari, che può vantare una lunga esperienza ai remi, avendo vogato a più riprese per i colori di Lavagna, Sestri Levante e Chiavari, per ben 17 stagioni, ininterrottamente, dall’86 al 2002. Proprio nel 2002, insieme a Roberto Quattrone, Giacomo Ferri, Alessandro Rugiero e alla timoniera Emanuela Ferri, si aggiudicò il Palio sul gozzo che difendeva i colori di Chiavari, per quello che ancora oggi viene ricordato come l’unico successo chiavarese della storia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.