Foce e Murcarolo vittoriose a Corgeno

42

Sei successi per la Canottieri Corgeno in occasione della regata nazionale Jole-Elba, appuntamento caratterizzato dalla partecipazione di 286 equipaggi in forza a 31 società. In evidenza anche Osteno e Germignaga, con tre successi ciascuno. Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre. Applausi per i 30 Esordienti, premiati dal presidente federale Marco Mugnani. Nella classifica generale, vittoria Corgeno con 81 punti davanti a Sport Club Renese (40) e Aurora Blevio (38).

Dario Schenone Foce si impone nel 4 di coppia Juniores con Giacomo Cappannelli, Gabriel Ciotoi, Giacomo Costa e Lorenzo Brusato (tim. Fabio Siracusa) e nel 2 di punta Juniores (Francesco Zucchi, Alberto Tanghetti, tim. Fabio Siracusa).

La Sportiva Murcarolo si impone nel 2 di punta femminile con Benedetta Bellio e Silvia Tripi (tim. Guglielmo Melegari) e nell’Elba Ragazzi con Alessandro Bonamoneta.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.