Arcieri Tigullio, Stella Rossi riserva della nazionale universitaria

24

Si sono concluse le fasi di qualifica per la formazione della squadra nazionale universitaria che prendera’ parte ai giochi olimpici universitari che verranno ospitati dalla metropoli di Taipei.
Le universiadi sono la rassegna sportiva dedicata agli atleti che continuano anche il loro percorso di studio nelle Università di tutto il mondo prenderà il via il 19 agosto con la cerimonia di apertura e durerà fino al 30 del mese quando verrà conclusa l’edizione 2017. Più di venti gli sport coinvolti, tra cui ovviamente il tiro con l’arco e la Nazionale Italiana parteciperà con in totale dodici atleti, suddivisi nelle specialita’ arco olimpico ed arco compound, accompagnati a Taipei dal tecnico Fabio Olivieri.
La societa’ sportiva A.S.D. Arcieri Tigullio e’ presente in parte a questa importante competizione grazie alla arciera zoagliese Stella Rossi che si e’ conquistata il prestigioso ruolo di riserva della formazione femminile della specialita’ arco compound nel tiro alla targa sulla distanza dei 50 metri.
Questo e’ un ulteriore segnale dello splendido periodo attraversato dalla societa’ sportiva tigullina che ha recentemente ricevuto la stella d’oro CONI al merito sportivo ed e’ in corsa per l’attribuzione di quella di platino.
Il presidente della societa’ Marcello Aquilano, insieme a tutti i soci, si e’ complimentato con la propria atleta per il risultato ottenuto.

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.