I 30 anni Millevele festeggiati al Salone Nautico

28

Due giorni di manifestazione, una grande festa sui piazzali dello YCI e il ritorno all’antico, con l’abbinamento al Salone Nautico Internazionale di Genova.
Queste alcune delle novità della 30esima edizione della veleggiata che celebra indissolubile legame tra la vela, lo Yacht Club Italiano e Genova.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, in attesa di scendere in mare il 23 settembre per la veleggiata che nell’ultima edizione ha coinvolto 250 imbarcazioni, regalando un suggestivo colpo d’occhio ai genovesi che rivolgeranno il loro sguardo di fronte al Lido di Albaro e sul lungomare di Corso Italia, teatro della competizione.

Un inedito percorso porterà le barche a navigare molto vicino alla costa, con la linea d’arrivo proprio di fronte alla diga foranea e – per la prima volta nella sua storia – #Millevele2017 si svolgerà lungo due percorsi di lunghezza diversa, pensati a seconda della dimensione delle imbarcazioni, al fine di rendere tutti competitivi allo stesso modo.

Al termine della veleggiata, il 23 sera i regatanti saranno ospiti dello Yacht Club Italiano, per la festa riservata ai partecipanti che precederà la premiazione, programmata all’interno del Salone Nautico domenica 24.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.