Baciocco e Mondelli sul podio nel beach a Casal Velino

45

E’ una giornata di grande festa a Casal Velino (Sa) per tutto lo staff della Liguria del Beach-Volley che festeggia uno storico terzo posto conquistato da Leonardo Baciocco e Alessandro Mondelli, entrambi classe 2000. Guidati dal bravissimo Alessandro Assalino, e seguiti da Daniele Lavagna, il duo ligure ha disputato un torneo eccellente, fermandosi due volte solo contro il team del Trentino, poi giunto secondo, e nel quale milita un atleta ligure Sergio Poggio.
Grande l’impresa di Baciocco e Mondelli che nella finale per il terzo posto hanno trovato le ultime energie per battere 2-0 i pericolosi ragazzi dell’Abruzzo. Messe in fila regioni di grande tradizione, come Puglia, Piemonte e Marche, e molto più quotate a livello numerico della Liguria che conferma l’ottimo lavoro in campo maschile.
Euforia in tutto lo staff, compreso l’altro tecnico Enrico Salvi, preziosissimo nel lavoro di squadra, e il presidente Anna Del Vigo che ha raggiunto il team a Casal Velino: “Un podio è un risultato meraviglioso che conferma il valore tecnico del nostro movimento. Lo staff ha fatto un grande lavoro. Le condizioni non erano facili. I ragazzi sono stati davvero bravi”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.