Ciao, Fulvio!

1533

Audax Quinto, Tennis Club Bogliasco, Camosci di Priaruggia. La figura di Fulvio Scarabicchi è indissolubilmente legata all’associazionismo sportivo e al sociale. Dirigente attento, nella Ginnastica come nella Pallavolo e nel Tennis, soprattutto agli aspetti di squadra: da un lato, nel mettere ragazze e ragazzi nella miglior condizione possibile per fare sport e dall’altro, nella capacità di saper fare gruppo coinvolgendo gli atleti e le loro famiglie.

Il suo sorriso accompagna e anima moltissime trasferte, la sua passione si inquadra nella partecipazione a tanti eventi di promozione dei valori sportivi. Sempre presente a tutte le iniziative firmate Stelle nello Sport, due volte sul palco della Sala Maestrale in occasione del Galà dello Sport, dapprima con l’Audax Quinto e poi con il TC Bogliasco. “Perché per società come le nostre sono occasioni di visibilità irripetibili” diceva al termine di straordinarie maratone di ricerca di quel coupon, di quella cartolina, di quel voto online necessari per entrare tra le prime 10 società sportive… Tifosissimo della Sampdoria.

Tocca parlarne al passato, purtroppo, perché da questa mattina Fulvio, da tempo infastidito da un bruttissimo male, ha fatto il suo ritorno alla Casa del Padre. La nostra redazione abbraccia la moglie Monica e la figlia Camilla, ricordando sempre lo spirito propositivo e il dinamismo di Fulvio, insostituibile dirigente ed educatore allo Sport.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.