World Games: Cinzia Noziglia approda in semifinale

28

Dopo la festa per le due medaglie conquistate nel ricurvo, l’oro di Amedeo Tonelli (Aeronautica) e il bronzo di Jessica Tomasi (Aeronautica), l’Italia parte bene anche nelle qualifiche dell’arco nudo. Ai World Games di Wroclaw (Polonia), prime 72 frecce, scagliate da 12 piazzole a distanze conosciute e altrettante a distanze sconosciute. Cinzia Noziglia, campionessa mondiale 3D nel 2015, è al comando nella classifica femminile con 328 punti. Giuseppe Seimandi  è al terzo posto in quella maschile con 341.

La portacolori degli Arcieri del Tigullio conclude le prime 36 frecce, quelle da distanza sconosciuta, al secondo posto (165 punti), staccata di 5 lunghezze dalla slovena Tina Gutman. Cinzia, nel secondo round, sfodera il meglio del proprio repertorio staccando pesantemente (25 punti) l’avversaria che chiude a 308 punti, alla pari con la svedese Lina Bjorklund. Cinzia Noziglia accede alla semifinale diretta in programma venerdì pomeriggio. Domattina alle 9 affronterà la Gutman nello show match e poi potrà riposarsi in attesa di conoscere il nome della sua avversaria.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.