Arcieri del Tigullio in gara a Desenzano con i colori della Liguria

53
Stella Rossi e Fabio De Ponti.
Stella Rossi e Fabio De Ponti.
Terme di Genova

Il prossimo weekend verrà disputata a Desenzano sul Garda la quindicesima edizione della Coppa Italia delle Regioni, una sfida nazionale di tiro con l’arco tra le rappresentative di tutte le regioni del nostro paese.

Anche quest’anno saranno presenti nella squadra rappresentativa ligure di tiro con l’arco due atleti zoagliesi, Stella Rossi e Fabio De Ponti. I due arcieri, in forza alla società sportiva A.S.D. Arcieri Tigullio, hanno superato le fasi di qualifica regionale previste per chi desiderava ambire a questo importante risultato sportivo e si sfideranno con i più forti arcieri provenienti da tutte le regioni italiane.

Come già avvenuto nel 2016 ad Ascoli Piceno, Fabio De Ponti parteciperà alla gara di tiro alla targa sulla distanza dei 50 metri mentre Stella Rossi farà parte della squadra che prenderà parte alla gara della specialità “tiro di campagna”.

Lo scorso anno la regione Liguria si è piazzata al sesto posto nella classifica nazionale ottenendo il miglior risultato di sempre. Tutti gli arcieri convocati dal Comitato Regionale si impegneranno per ottenere il miglior piazzamento possibile al fine di portare i preziosi punti di qualifica alla loro regione.

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.