Judo Kodokan Sestri Levante

58
banner_696x100_newsletter

Il Judo Kodokan Sestri Levante nasce nel 2005 da una iniziativa di Emilio Soru, Gin Falcone, Salvatore “Totò” Vallelunga, Alessandro Usberti e Alessandro Russo.
Passione profonda, vera e disinteressata per il judo sono gli ideali che ci hanno guidato  e ci guidano tuttora  in questa bellissima avventura. 
Nonostante difficoltà ed ostacoli iniziali, ci affiliamo all’UISP nel 2006 grazie a Pino Tesini, apriamo una sezione Sambo ( lotta russa ) con il benestare del presidente federale Roberto Ferraris.

Grazie all’intervento della Amministrazione Comunale troviamo la collocazione per la nostra attività all’interno della palestra delle scuole medie, in via val di Canepa. Nel frattempo gli atleti agonisti continuano comunque a gareggiare con la federazione titolare, la Fijlkam, nel 2006 e 2007, grazie alla Pro Recco di Rudi Figari prima e al Budo Semmon Gakko di Andrea Revelli poi. Dal 2008 il Kodokan Sestri Levante è ufficialmente affiliato alla Fijlkam e gareggia direttamente sotto le sue insegne.

Nella società si delineano, sulla base delle proprie caratteristiche, esperienza e disponibilità, i ruoli: Emilio Soru diventa presidente, Gin Falcone direttore tecnico, Totò Vallelunga e Carlo Rolandelli responsabili del settore giovanile. All’insegna del continuo e necessario  rinnovamento,si inseriscono tra Tecnici i giovani  Enzo Vinzoni e Claudio Gallo .

Obiettivo attuale, passato e futuro, della nostra attività è la pratica del Judo agonistico, il tutto nell’ambito della Federazione di cui facciamo parte la Fijlkam.

Oltre all’allenamento, la fase fondamentale, la prova, la conferma o il diniego alla bontà della nostra attività risulta essere la gara. In tale direzione il nostro obiettivo principale è la partecipazione, in primis, alla attività agonistica promossa all’interno della nostra Regione, e di seguito a quella delle Regioni limitrofe del Nord Italia .

Quale traguardo più prestigioso,raggiunto e superato più volte e con più atleti, abbiamo l’ambizione di partecipare alla fase finale dei Campionati Italiani di Categoria ed Assoluti .

Un particolare grazie va a tutte le piccole e medie attività del nostro comprensorio che ci hanno aiutato con piccoli contributi economici in forma di materiale sportivo ovvero  :

Pizzeria Next Sestri Levante www.nextgrill.it

100% Naturale Gelateria Sestri Levante di Pannozzo Luca

Sun Beach Noleggio Riva Trigoso

Antico Forno Gianelli di Gianelli &C Castiglione Chiavarese

Castellettrix SaS Impianti Elettrici dei F.lli Castelletti

Contatti

ASD Judo Kodokan Sestri Levante www.kodokanjudosestrilevante.it

mail info@kodokanjudosestrilevante.it

Presidente  Emilio Soru

Direttore Tecnico Gin Falcone

Allenatori Categorie giovanili Totò Vallelunga e Carlo Rolandelli

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.