Colombo Paddle

65

La Società Ginnastica Ligure Cristoforo Colombo nasce a Genova nel 1864. 

Oggi la gloriosa Società riprende vita grazie all’entusiasmo di un gruppo di soci che, ripristinato l’antico e ampio spazio dello storico circolo situato alle spalle delle Caravelle di Piazza Della Vittoria, ha dato vita al Colombo Beach & Paddle Club.

In un luogo dove ancora si respira l’aria della Genova di una volta, sorge un centro sportivo che offre ai propri associati, due campi da Paddle, due campi da Beach Volley/Tennis dotati di sabbia professionale coperti e riscaldati in inverno, una palestra, un bar ristorante con giardino gestito dalla Svizzera Ricevimenti, una ClubHouse dotata di Wifi e abbonamento a Sky Sport.

Presso i campi sportivi si organizzano, in tutte le stagioni, corsi per bambini e adulti nelle diverse discipline. L’attività agonistica, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, è svolta attraverso l’organizzazione di tornei, compresi i primi campionati assoluti liguri che si terranno a settembre 2017, le gare a squadre dove la Cristoforo Colombo Club vanta una squadra in serie A2 di Paddle e due squadre in serie B.

La stuttura si è messa subito a disposizione per ospitare gli alunni di diverse scuole elementari, medie e superiori, dando la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi a questi sport innovativi, durante le ore di educazione fisica.

Nei mesi estivi saranno organizzate “settimane dello sport” dove i ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno divertirsi facendo del sano sport.

CONTATTI: 010562162

info@cristoforocolomboclub.it – www.cristoforocolomboclub.it

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.