Boxe Francese Savate Castelletto

54
banner_696x100_newsletter

L’A.s.d. Boxe Francese Savate Castelletto nasce sotto forma di Associazione sportiva dilettantistica nel 2014  con lo scopo di promuovere e divulgare lo sport della Boxe Francese Savate e le sue discipline associate.  I suoi  tecnici possiedono un’esperienza trentennale, periodo caratterizzato dalla continua pratica, formazione e soprattutto dalla incessante presenza alle competizioni  nazionali ed internazionali. Questo percorso, assieme al continuo aggiornamento tecnico, è garanzia della  professionalità  degli insegnanti, della metodologia dell’allenamento e soprattutto nella preparazione atletica, tecnico tattica e mentale per gli agonisti.

Direzione tecnica

La Direzione Tecnica è gestita dal Professore Mirko Anelli, ingegnere ed allievo del Maestro Giorgio Messina (Guanto d’Oro del Comitè National Boxe Française). E’ anche Maestro di Kickboxing (FIKBMS), tecnico di pugilato (FPI) ed è stato un atleta della Goffredo Mameli  e successivamente Dirigente e Maestro della Società Mameli Savate 1908. E’ stato più volte campione italiano (1° serie), selezionato per gli Europei,  e ha partecipato a varie competizioni internazionali. La conduzione degli allenamenti è coadiuvata grazie alla collaborazione del Maestro Gino Manganelli (Maestro di Bf Savate e Maestro di Kickboxing), anch’esso allievo del Maestro Giorgio Messina. Tutti i tecnici dell’Associazione hanno regolari diplomi rilasciati da federazioni ufficiali riconosciute dal CONI, valore aggiunto e indice di professionalità e  di tutela nei confronti dei soci tesserati.

Atleti e competizioni

Molti sono gli atleti che si sono già prodigati nelle varie competizioni, ne ricordiamo alcuni.Nicola Rovegno, Leonardo Derba, Ludovico Tulipano, Alberto Bay, Samuele Repetto, Masseyni Diakhatè. Rovegno e Derba hanno partecipato ai campionati italiani savate assalto di Rimini. Rovegno si è imposto sulla scena regionale e nazionale con le sue vittorie nelle gare assalto mettendo in sera difficoltà atleti dalla più lunga esperienza. Derba ha conquistato la medaglia di bronzo categoria M70 juniores durante il suo esordio sulla scena nazionale. Diakhatè, savateur di lunga esperienza, ha raggiunto  molte vittorie  nelle competizioni  combat ed assalto in Senegal e nei tornei internazionali in Africa. Inoltre ottimo esordio per il juniores Samuele Repetto  per  il positivo cammino del juniores Alberto Bay.Ottimo il vivaio del corso Savate Canguri. Sicuramente troveranno spazio  nelle future competizioni a loro dedicate. Ricordiamo: Fabio Montagna, Marco Olivieri, Sofia Sibio, Giacobbe Nicola e Nadia Bottasso. Inoltre ottimo esordio per il juniores Samuele Repetto  per  il positivo cammino del juniores Alberto Bay.

Discipline

L’Associazione gestisce corsi di BF Savate, Kickboxing e Pugilato (Boxe) nella seguente.

Bf Savate e discipline associate: corso amatori, corso per agonisti contatto leggero (assalto) e agonisti contatto pieno (combat I, II serie e Savate Pro )

Kickboxing: corso amatori, corso per agonisti contatto leggero (light contact )  e per agonisti contatto pieno ( Full Contact, Low kick e K1)

Pugilato (Boxe) : corso amatori, corso per agonisti contatto leggero ( boxe light contact ) e corso agonisti per boxe a contatto pieno

La frequentazione dei corsi è aperta ad entrambe i sessi e senza limite di età.  Particolare attenzione sarà dedicata ai bambini, ragazzi e adolescenti dove verranno applicate appropriate metodologie di allenamento in funzione della loro età e delle loro personali motivazioni.

Strutture ricettive

L’Associazione conduce gli allenamenti  per le sopracitate discipline con la seguente organizzazione:

Bf Savate, Kickboxing, Pugilato (Boxe): ragazzi/e e adulti (Amatori ed Agonisti)  presso la palestra di Via Tollot n°4 zona san Vincenzo (una traversa di via Galata vicino la stazione di Brignole).

Bf Savate, Kickboxing ( Corso Canguri) : i bambini/e scuole elementari, ragazzi/e primi anni scuole medie presso al palestra di Fossato san Nicolò n°2 ( zona San Nicola Castelletto).

In futuro vi saranno altre strutture distribuite in città per accogliere i bambini di altri quartieri. La posizione centrale  della palestra di Via Tollot permette di ricevere i propri soci tesserati, da tutti quartieri di Genova. Infatti la palestra è servita da tutti i mezzi pubblici    (bus, treni e metropolitana). Per chi dovesse servirsi dei mezzi privati,inoltre,  sono presenti parcheggi moto gratuiti e parcheggi a pagamento. L’Associazione, oltre a voler puntare a prestigiosi traguardi agonistici, vuole anche fornire ai semplici amatori, ai minori  e soprattutto al mondo femminile  un utile strumento di autodifesa per combattere aggressioni e spregevoli  atti di bullismo. Esistono particolari convenzioni  con i Cral locali e particolari convenzioni (famiglia, gruppi, studenti universitari, forze dell’ordine).

Contatti

www.bfsavatecastelletto.it
email: savate.castelletto@gmail.com
cell 3934488001

Via Tollot n°4 Genova 16122

Ci trovate anche su Facebook: www.facebook.com/BF-Savate-Castelletto

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.