Black Dragon Academy

45

La Black Dragon Academy A.S.D. – Genova è una giovane Associazione sportiva dilettantistica ligure nata ufficialmente nel 2012 e denominata dai primi piccoli allievi che hanno posto fiducia in tale progetto. Mossa, dunque, dalla passione della Maestra Giorgia Canepa e di alcuni amici, il gruppo sportivo si è orientamento verso la promozione e diffusione della pratica del Tae-Kwon-Do nei quartieri di Molassana – Struppa (Media Val Bisagno).

Facente riferimento alla collaborazione con due differenti Istituti scolastici – di cui le palestre ospitano gli allenamenti –, l’A.S.D in questione ha potuto organizzare, negli anni, lezioni di Taekwondo così articolate:

I corsi – seguiti dall’insegnante Giorgia Canepa; cintura nera IV Dan e in possesso della qualifica di allenatore FITA – si rivolgono ad atleti con i quali ci si incontra, nei giorni e negli orari citati, al fine di allenarsi in vista di esami e competizioni previste e certificate dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA) relative sia alla pratica del combattimento sia allo studio e all’esercizio delle forme.

Laureata con 110 e Lode in Scienze Pedagogiche, pedagogista, pedagogista clinico, cultore della materia presso l’Università degli studi di Genova (DISFOR) e ricercatrice nelle scienze quali la Pedagogia Generale e la Pedagogia Clinica, il direttore tecnico Giorgia Canepa ha ripensato lo sport in chiave formativa ponendo attenzione peculiare al percorso di crescita di ogni bambino, adolescente e giovane adulto.

La società vanta la registrazione annuale di una crescita esponenziale di soci costituenti un gruppo attento al porsi in relazione della formazione e dello sport  nel quotidiano lavoro di un’associazione sportiva dilettantistica e della professionalità pedagogica. Divertimento, crescita, impegno, educazione e attenzione allo sviluppo di competenze e capacità tecniche garantiscono, alla società, il raggiungimento di ottimi risultati agonistici nell’armonia della crescita personale del singolo atleta che si sostanzia, anche, nell’esperienza sportiva.
ORARI CORSI

LUNEDI – 16.45-17.45 (dai 5 ai 9 anni) – 17.45-18.45 (a partire da 10 anni) Scuola primaria Prato (Via Struppa 214 A)
MARTEDI – 16.50-17.50 (dai 5 ai 10 anni) – Scuola primaria San Giacomo (Via inferiore rio maggiore 1B)
MERCOLEDI – 17-18 (dai 5 ai 9 anni) – Scuola primaria Prato
GIOVEDI – 16.50-17.50 (dai 5 ai 10 anni) – Scuola primaria  San Giacomo (Via inferiore rio maggiore 1B)
VENERDI – 17-18 (a partire da 10 anni) – Scuola primaria Prato (Via Struppa 214 A)
Contatti:

Tel: Giorgia Canepa 3456136945

Indirizzi e-mail:

giorgia.canepa89@gmail.com / blackdragonacademygenova@gmail.com

Sito internet: www.giorgiacanepa.com

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.