Auxilium più che soddisfatto dopo Rimini

119

Lo scorso weekend alcune delle ginnaste allieve Silver della PGS Auxilium Genova sono andate in trasferta a Rimini per partecipare alla Ginnastica in Festa 2017, manifestazione Nazionale che prosegue fino al 2 luglio e vanta l’iscrizione di circa 14 mila atleti delle discipline della FGI.

Il team Auxilium torna dalla terra emiliana più che soddisfatto: Caterina Buttà, classe 2005, gareggiando con tre attrezzi nella categoria più alta 1’divisione, ottiene un fantastico 6′ posto in concorso generale su ben 92 ginnaste in gara e accede alle finali a 10 sia a cerchio (dove si posiziona 7′) che a nastro, ed è proprio in quest’ultimo attrezzo che arriva la soddisfazione più grande: medaglia d’argento per lei che diventa vice-Campionessa Nazionale Silver A4 1′ Divisione!

Sempre nella 1′ Divisione ma categoria A2, riservata alle ginnaste nate nell’anno 2007, Vittoria Ursidio segue le orme della compagna più grande ed accede a ben due finali su tre, palla e clavette, classificandosi rispettivamente in 8′ e 7′ posizione su 40 ginnaste in gara.

Bene anche le compagne Giada Ziferro (1′ divisione A3) ed Elisa Bottero (2′ divisione A4), che pur non accedendo alle finali per attrezzo hanno svolto una buona gara.

Bellissima esperienza e di crescita dunque per le nostre allieve, che si sono confrontate, ben figurando, con le migliori ginnaste italiane Silver.  Prossimo appuntamento sempre a Rimini da mercoledì con le ginnaste Junior!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.