Francesca Ceresa Gastaldo campionessa italiana universitaria a Catania

49

Si sono disputati a Catania la scorsa settimana i Campionati Italiani Universitari: solamente due le atlete liguri presenti, che hanno comunque difeso brillantemente i colori del Cus Genova, salendo entrambe sul podio nella gara di spada femminile. 

Gradino più alto per Francesca Ceresa Gastaldo (Club Scherma Rapallo), che ha conquistato il titolo italiano, con Luisa Tesserin (Cesare Pompilio) al terzo posto, sconfitta di misura in semifinale proprio dalla compagna di squadra.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.