Karate Club Savona d’oro a San Francesco al Campo, Candelù e Gattinara

35
KC Savona a Gattinara
KC Savona a Gattinara

Domenica 4 aprile si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di San Francesco al Campo (TO) una manifestazione riservata alle classi Bambini (2011/2009), Fanciulli (2008/2007) e Ragazzi (2006/2005), che si sono affrontati sui tatami in una prova di combattimento a punto come gli agonisti più grandi. La manifestazione, che ha visto la partecipazione del KCS con 10 atleti alcuni dei quali alla prima esperienza di combattimento, ha riscosso un grande successo grazie all’organizzazione dello CSEN Piemonte; i giovani virgulti savonesi si sono comportati tutti ottimamente, conquistando ben 7 medaglie:

ORO: Albamonte Giorgia (2006 V/M – 50 Kg), Brignone Giorgia (2006 G/A – 40 Kg) e Odello Andrea (2007 V/M – 42 Kg)

ARGENTO: Domi Saimon (2008 G/A – 45 Kg), Genta Jacopo (2008 V/M – 35 Kg), Pugliaro Irma (2008 G/A – 33 Kg) e Rossello Francesca (2008 V/M – 33 Kg)

I Maestri orgogliosi dei loro piccoli atleti si sono complimentati anche con coloro (Penè Caterina, Carbone Carlo e Carlotta) che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà, dimostrando capacità e tenacia da veri campioni.

Martedì 25 aprile il KARATE CLUB SAVONA ha partecipato ad una manifestazione ad invito a Candelù (TV); ospiti degli amici veneti del KARATE TREVISO di Paolo Nave e Maurizia Sbeghen, gli atleti delle classi Bambini (2011/2010), Fanciulli (2009/2008), Ragazzi (2006/2007) ed ESA (2005/2004) si sono affrontati su 5 prove (percorso, palloncino, kata, Kumite dimostrativo e Kumite a punto). La manifestazione ha avuto un grande successo, oltre ogni più rosea previsione: circa 400 mini-atleti hanno fornito uno spettacolo non previsto di buon livello tecnico. Per il KCS, accompagnati da Carlini Raffaella, hanno partecipato 12 atleti: Albamonte Giorgia, Battistel Miriam, Benzi Corrado, Cosentino Mattia, Domi Saimon, Genta Jacopo, Genta Micol, Li Calzi Sofia, Lorenzetti Tommaso, Polerà Marco, Pugliaro Irma e Zamagni Mattia, che si sono comportati tutti ottimamente, conquistando tutti almeno una medaglia. Qui i risultati dettagliati:

 

ORO:

Benzi Corrado (Kumite a punto ESA 55 Kg),

Burchi Alberto (Palloncino e Percorso Bambini G/A),

Cosentino Mattia (Kumite a punto ESA 45 Kg),

Domi Saimon (Palloncino Fanciulli V/B/M),

Genta Jacopo (Percorso Fanciulli V/B/M),

Genta Micol (Kumite a punto Ragazzi 40 Kg, Percorso, Palloncino e kumite dimostrativo Ragazzi V/B/M),

Lorenzetti Tommaso (Kumite a punto ESA 40 Kg, Palloncino e Percorso ESA V/M).

Polerà Marco (Kumite dimostrativo ESA V/B/M)

Pugliaro Irma (Kumite a punto Ragazzi 35 Kg, Kumite dimostrativo Fanciulli V/B/M),

 

ARGENTO:

Benzi Corrado (Kumite dimostrativo ESA V/B/M),

Cosentino Mattia (Palloncino ESA V/B/M),

Domi Saimon (Kumite a punto Ragazzi 40 Kg, Kumite dimostrativo e Percorso Fanciulli V/B/M),

Genta Jacopo (Kumite a punto Ragazzi 35 Kg, Palloncino Fanciulli V/B/M),

Genta Micol (Palloncino Ragazzi V/B/M),

Li Calzi Sofia (Kumite dimostrativo ESA V/B/M).

BRONZO:

Albamonte Giorgia (Kumite a punto Ragazzi 45 Kg),

Benzi Corrado (Palloncino ESA V/B/M),

Genta Jacopo (Kumite dimostrativo Fanciulli V/B/M),

Polerà Marco (Kumite a punto ESA 50 Kg)

Pugliaro Irma (Kata Fanciulli V/B/M).

 

Sabato 6 e Domenica 7 Maggio c/o il Palasport di Gattinara si è svolta la seconda tappa del Trofeo CSEN Piemonte; per il KCS hanno partecipato alla manifestazione 25 atleti, ottenendo i seguenti risultati:

ORO: Albamonte Giorgia, Battistel Miriam, Brignone Giorgia, Burchi Alberto, Casu Marco, Galati Vittoria, Genta Jacopo e Micol, Lorenzetti Tommaso, Noceto Paolo, Polerà Marco, Pugliaro Irma e Rossello Francesca;

ARGENTO: Di Murro Pietro, Ferrero Francesca, Li Calzi Sofia, Penè Caterina e Zamagni Mattia;

BRONZO: Domi Saimon, Rusu Marius e Vermiglio Eleonora.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.