Voltri-Mele sul podio anche a Torino

50

Sabato 20 e domenica 21 maggio si è svolta la finale del Campionato Italiano Twirling B  e  C , a Torino nell’impianto Sisport Mirafiori. Protagonista, come ormai è consuetudine, il Twirling Voltri-Mele. 

Sabato 20 nella finale Individuale Junior serie B  la Matilde Danise ha sfiorato il podio classificandosi 4° su 21 concorrenti tutte finaliste. Il mancato podio per una piccola imperfezione nell’esecuzione dell’esercizio obbligatorio che l’ha penalizzata, pur avendo ottenuto il terzo punteggio più alto per  l’esercizio Free Style.  Questo non le impedirà, comunque nella prossima stagione, di  affrontare la serie A.

Domenica 21 sono entrate in campo le squadre di serie C. Il  Duo Junior Esposito – Gaggero è salito sul podio con un meritato secondo posto su 18 concorrenti. Un Argento Nazionale che conferma il titolo di Campione Regionale Piemonte Liguria, ottenuto nelle prove di qualificazione. Il Team Junior serie C ha ottenuto un 7° posto su 16 finaliste, tutte molto agguerrite e con più esperienza ; ma comunque un ottimo risultato per la loro prima finale .  Il Team è stato medaglia di Bronzo nel Campionato Regionale.

Si chiudono così i Campionati Italiani B  e  C con  un bellissimo Argento e l’ Oro e Titolo Italiano in Serie A Team Junior del 7 Maggio. “Un anno pieno di soddisfazioni che premia la costanza di una piccola società che affronta tutti i giorni i problemi degli sport detti ingiustamente minori, a cominciare dal reperire spazi adatti nelle poche strutture esistenti sul nostro territorio – spiega la presidente Loredana Nuzzo –  Pochi spazi pagati profumatamente e per i quali i genitori degli atleti ne sostengono le spese”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.