Sabato l’International Shipping Cycling Day

30
banner_696x100genoasamp

International Shipping Runners è un’associazione no-profit che raccoglie al suo interno operatori e “players” del modo dello shipping genovese, nazionale e internazionale che, tra le altre cose, hanno la passione per lo sport (corsa in particolare) e la vocazione per azioni benefiche.

Da una decina d’anni ISR crea e promuove iniziative legate al podismo che hanno portato cospicue donazioni all’Unità di Ematologia dell’Ospedale Pediatrico Gaslini.

Sabato 20 maggio prende il via il primo evento a due ruote – Shipping Cycling Day – che raduna circa 55 cicloamatori Italiani, Francesi, Inglesi, Tedeschi e Norvegesi che alle 07:00 di sabato partiranno dalla Chiesa di Boccadasse in direzione Portofino per poi tornare a Genova dopo aver apprezzato insieme scampoli di riviera levantina.

In preparazione dello sforzo di sabato, venerdì sera a Palazzo Rosso ci sarà il carb-load con un pasta party, la consegna delle divise (rigorosamente sponsorizzate) e un po’ di attività social tra i partecipanti.

Infine, il programma prevede che al rientro dal ride i podisti facciano capo alla Canottieri Genovesi Elpis al Porticciolo Duca degli Abruzzi per rifocillarsi e guardare insieme la 14° tappa del Giro d’Italia con arrivo ad Oropa.

Nonostante per taluni lo sforzo sarà oltre misura, c’è già chi pensa alla sgambata della domenica, questa volta verso la Riviera di Ponente.

Chiunque fosse interessato all’iniziativa, a futuri eventi di questo tipo, o in generale alle attività dell’associazione, può visitare il sito http://www.internationalshippingrunners.org e/o scrivere all’indirizzo e mail: shippingrunners@virgilio.it

Per contributi:

International Shipping Runners
Banca Carige S.p.A.
IBAN: IT 74 M 06175 01591 000000946080
causale: “donation for 2017 charity program”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.