Cencioni e Gerard medagliate ai Tricolori di Ostia

14

Due bronzi arrivano dalla Lotta femminile. Nei Campionati italiani juniores tenutisi domenica scorsa a Ostia, le due atlete della società chiavarese di lotta libera, Alessia Cencioni (55 kg) e Morgane Gerard (48 kg), hanno conquistato entrambe la medaglia di bronzo.

Ottimo il piazzamento, come spiega il presidente Stefano Braschi. «Sapevamo che questi campionati erano ancora più difficili perché possono partecipare tutte le atlete under 21, soprattutto per Alessia che ha sedici anni ed era reduce da uno stop prolungato per un infortunio. Si è trovata a lottare in semifinale con Arianna Carieri che è reduce dal bronzo a livello mondiale, ma comunque va detto che ha perso solo per un punto».

Le due atlete della Chiavari Ring confermano la loro qualità dopo i recenti risultati che hanno visto Gerard trionfare nei campionati assoluti 2017 e Cencioni ottenere l’oro nei campionati cadetti dal 2014 al 2016. «Purtroppo Alessia non ha potuto lottare nei campionati della sua categoria di quest’anno ma confidiamo possa fare bene negli appuntamenti internazionali e magari qualificarsi per i mondiali», spiega Braschi.

A proposito di gare internazionali, questo fine settimana la Chiavari Ring vedrà due suo atleti, Veronica Braschi e Francesco Masotti, impegnati ai Campionati europei junior di Belgrado.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.