La Chiavari Scherma si prepara per gli Europei Master

83

Le premesse per un Campionato in grande stile ci sono tutte e la Società Chiavari Scherma, quale Comitato organizzatore, ne è ben consapevole. La presentazione ufficiale, contestualmente alla mostra “La Scherma nella Storia”, avverrà venerdì 12 maggio alle ore 12 presso Palazzo Rocca in via Costaguta 2 a Chiavari. 

Nella sede organizzativa continuano a pervenire iscrizioni da tutta Europa e le ipotesi iniziali di circa 1.000 partecipanti sono state letteralmente polverizzate: è ormai quasi una certezza il raggiungimento di quota 1.500. Un movimento che porterà nel Tigullio, dal 25 al 28 maggio, oltre 5.000 persone provenienti da oltre 30 Paesi, con una ricaduta turistica notevole.

Imminente l’apertura delle mostre collegate all’evento sportivo. A partire dal 12 maggio e fino alla conclusione del Campionato, sarà visitabile a Palazzo Rocca la mostra di Daphne Du Barry “Le Bronze e la Beauté”, dove l’artista olandese di nascita e monegasca d’adozione esporrà alcune delle sue opere più significative. Parallelamente sarà visitabile la mostra dedicata alle “Armi Antiche”e quella allestita in occasione del cinquantenario della società ospitante, la Chiavari Scherma.

Nel corso degli Europei sarà suggellato il gemellaggio tra la Chiavari Scherma e la Platania Scherma, un piccolo comune calabrese che grazie al suo impegno, garantisce ai giovani del territorio un attività fisica e morale sana e formativa.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.