Chiavari Ring guarda con ottimismo al futuro

40

Sabato scorso, a Ostia, si sono svolti i Campionati italiani Esordienti. Ecco i risultati ottenuti dalla Chiavari Ring. 

Lotta Greco Romana:

kg 35 Luca Ilardo 3° posto

kg 47 Giorgio Scarpello  1° posto

Lotta femminile:

kg 48 Nihal Enjadi 7° posto (all’esordio)

kg 62 Veronica Braschi 1° posto

I due ragazzi sono italiani, vivono in Germania e sono tesserati in Italia per Chiavari Ring. Le due ragazze, invece, sono di Chiavari.

Sabato 29 si terrà a Chiavari il 17° Grand Prix Città di Chiavari (Lotta Stile Libero e Femminile) al Palazzetto dello Sport (inizio 9.30) con numerose rappresentanze internazionali. Sempre il 29 Veronica Braschi e Francesco Masotti saranno impegnati nei collegiali italiani a Ostia convocati dalla Fijlkam. I collegiali si ripeteranno il 14 maggio a Faenza e a questi dovrebbe aggiungersi anche Giorgio Scarpello. Sono molto importanti perché servono per la convocazione agli europei che si terranno dal 19 al 21 maggio a Belgrado.

Ecco i campioni italiani di quest’anno. Cat. Esordienti: Veronica Braschi, Giorgio Scarpello e Francesco Masotti. Cat. Senior: Morgane Gerard. E ancora: Lorenzo Gasparini è terzo ai campionati italiani esordienti di lotta stile libero, Luca Ilardo terzo ai campionati italiani esordienti di lotta greco romana.

Il prossimo mese di maggio Alessia Cencioni e Morgane Gerard saranno impegnate nei campionati italiani juniores femminili a Ostia con i tecnici Valter Lombardi e Thomas Coppola.

«Una grande soddisfazione e un ottimo passo avanti per il futuro – così Stefano Braschi, presidente della Chiavari Ring Lotta, commenta i risultati dei suoi atleti – I piazzamenti ottenuti ai Campionati italiani esordienti confermano il buon lavoro che stiamo svolgendo con gli allenatori Valter Lombardi e Thomas Coppola. A loro e ai ragazzi che ogni giorno si allenano con passione, vanno i meriti. Adesso continuiamo con i nostri obiettivi. Sabato avremo il Grand Prix a Chiavari e due atleti ai collegiali. A maggio i Campionati italiani juniores, e nello stesso mese speriamo di poter avere i nostri atleti ai Campionati europei perché siamo convinti se lo meritino».

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.