Tai Chi Chuan e Qi Gong a Ovada

122

Sabato 29 Aprile, ad Ovada (Al)  presso il Centro Fitness “BE GOOD WELNESS ACADEMY” – Regione Carlovini, 12C, la Maestra Kinue OHASHI, esperta di Tai Chi Chuan, Yoga ed Origami, organizzerà l’annuale “ WORLD TAI CHI CHUAN AND QI GONG DAY”, con la collaborazione del Centro Discipline Orientali SU HA RI KAN di Genova del M° Aurelio VERDE. L’evento, che ogni anno dal 1999 ormai si svolge l’ultimo Sabato del mese di Aprile, inizierà alle 10,00 del mattino in Nuova Zelanda e proseguirà la sua catena intercontinentale seguendo i fusi orari terrestri coinvolgendo centinaia di città, fra le quali Ovada appunto, in più di 60 nazioni di Oceania, Asia,  Europa, Nord e Sud America, terminando quasi 24 ore dopo alle Hawai.

Gli obiettivi della giornata mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong sono:

  • Aggiornare i praticanti, intervenuti e non all’ appuntamento, come anche tutti gli interessati, in merito all’ evoluzione della ricerca medica che rivela i benefici offerti dal Tai Chi Chuan e dal Qi Gong, discipline tipiche della Medicina Tradizionale Cinese sempre più seguite e diffuse in tutto il mondo;
  • globalizzare la cooperazione fra i popoli avendo per scopo principale il benessere delle persone abbattendo i confini geopolitici e le differenze culturali.

Non a caso la giornata mondiale del Tai Chi Chuan  e del Qi Gong  è stata uffcialmente riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite (UNEWHO).

Ad Ovada, Sabato 29 Aprile, saranno numerosi i praticanti e i simpatizzanti di differenti livelli tecnici, provenienti da Genova e dal Basso Piemonte che praticheranno insieme dalle ore 09,30 alle ore 12,00, contribuendo a rendere il  “WORLD TAI CHI CHUAN AND QI GONG  DAY” un’eccezionale opportunità di attivazione della propria energia interna e un importante momento di aggregazione.

Proprio a tal fine, al termine della pratica, è previsto un momento di convivialità con un aperitivo per tutti i partecipanti che raggiungeranno il Centro Fitness  BE GOOD WELNESS ACADEMY– Regione Carlovini, 12C – OVADA (AL).

In caso di maltempo  saranno a disposizione spazi al coperto.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.