Il CUS Genova vince gara 3 contro la Tarros Spezia

32

Il CUS Genova Basket di coach Pansolin ha fatto sua gara-3 delle finali Playoff di Serie C Silver contro la Tarros La Spezia di coach Padovan, portandosi così sul 2-1. Venerdì, di conseguenza, gli Universitari al PalaCUS avranno a disposizione il match point: in caso di vittoria saranno campioni regionali con possibilità di concorrere alla promozione in Serie B, mentre in caso di sconfitta il verdetto definitivo sarebbe rimandato a gara-5 a La Spezia.

«C’è poco da dire», ha affermato coach Pansolin, «abbiamo vinto una battaglia, come devono essere le finali Playoff». «Siamo stati bravi nei momenti chiave», continua, «bravi tutti ad essere arrivati lì per giocarsi la partita e bravi ancor di più per averla vinta sfruttando al meglio quel paio di episodi che ci sono capitati nell’ultimo minuto e mezzo». «La serie è lunghissima e gara-4 in casa è un’opportunità», ha concluso il coach, «ma non c’è assolutamente niente di scritto».

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.