Normac AVB in festa dopo la vittoria nel derby

66
La squadra B2 della Normac AVB
La squadra B2 della Normac AVB

Il derby della pallavolo genovese ha visto scendere in campo, sabato 8 aprile al Pala Serteco di via Digione, due squadre con motivazioni diverse ma per entrambe molto importanti. Il Serteco cercava punti preziosi per allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione, mentre la NORMAC AVB voleva risollevarsi dopo un paio di settimane di appannamento.

La squadra guidata dal coach Mario Barigione ha messo a frutto l’impegno profuso in allenamento e non ha sbagliato praticamente nulla nel corso dell’incontro. Scesa in campo con il sestetto titolare di questo finale di stagione (Francesca Montinaro in palleggio; Silvia Truffa opposto; Sara Scurzoni e Vittoria Farina centrali; Camilla Iandolo e Giulia Bilamour martelli e con Silvia Bulla  libero), la NORMAC AVB ha avuto un controllo totale sulla partita. Con una grande prestazione a muro e in difesa le ragazze in maglia blu hanno messo il bavaglio agli attacchi del Serteco; inoltre l’aver messo molto spesso in difficoltà la ricezione avversaria con battute estremamente efficaci ha certamente avuto un peso determinante nel risultato e il punteggio finale rispecchia una gara mai davvero in discussione.

Dopo la pausa per le festività pasquali la NORMAC AVB  del Presidente Carlo Mangiapane – che si è dichiarato molto contento per la bella prestazione nel derby – affronterà in trasferta sabato 22 aprile la Bracco Pro Patria Milano, fanalino di coda del girone B del campionato di B2, ma non per questo da sottovalutare.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.