Bell’apertura per il campionato regionale a Ventimiglia

148

Domenica 2 Aprile, sui campi del Tiro a volo Ventimiglia, si è svolta La 1°prova del Campionato regionale ligure di tiro al piattello, specialità fossa olimpica, riservata ai tiratori di 2a, 3a categoria, Veterani e Master. 

Grande novità di quest’anno, fortemente voluta dal Delegato Regionale Franco Ciocca, è la disputa della competizione sulla distanza di 75 piattelli (invece dei 50 degli scorsi anni), tutti in un’unica giornata (invece delle due giornate delle passate edizioni).

Ciò ha significato maggior valenza tecnica ed uniformità di condizioni per tutti i partecipanti. Le successive prove si svolgeranno sui campi del TAV Collabassa(IM) e del TAV Veilino(GE) e porteranno alla finalissima, che si disputerà sui nascenti campi del TAV Cairo, attesi con gioia da tutto il mondo tiravolistico ligure.

Tornando alla giornata di domenica a Ventimiglia, la complessità dell’organizzazione è stata superata grazie all’esperienza del Coordinatore Libero Allavena e all’entusiasmo della neo presidentessa Sig.ra Christine Ghebaver, per cui la manifestazione ha avuto pieno successo.

Dopo accesa battaglia, sono risultati vincitori: 2°categ.:Airone Ezio Del Tav Collabassa. 3°categ. De Martini Remo del Tav Favale di Malvere.    Veterani: Tubino Silvio del Tav Cairo. Master: Corradi G.Franco del Tav Ventimiglia.

Per completare questa giornata di sport sono stati assegnati 4 trofei, che andati ad appannaggio di Rossori William, De Martini Remo, Mangolini Edoardo e Martel Henri.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.