Taekwondolimpico 17 volte medagliata a Chiavari

197
banner_696x100_newsletter

Al campionato interregionale di forme svoltosi a Chiavari domenica scorsa il TAEKWONDOLIMPICO ha ottenuto 5 ori (Maurizio Cheli, Amanuel Ferraro, Gabriele Palumbo, Lorenzo Trioli,  Simone Aceto), 5 argenti (Oleg Piccioli, Michele Rosati, Alessio Guastella, Martina Meoli, Francesco Debilio) e 7 bronzi (Shan Shiby, Edoardo Casale, Francesco Paddeu, Francesco Renon, Yuri Marcolli, Rebecca Scarfó, Greta Tranchina) conquistando il quarto posto tra le società (35 presenti da 8 regioni). 

Il maestro Maurizio Cheli conquista ancora una volta la medaglia d’oro in questo campionato ed è pronto per i prossimi raduni presso il centro di preparazione olimpica di Roma. La prossima competizione che vedrà coinvolta la nazionale saranno gli Europei di Rodi (Grecia).

“Sono felice e onorato di essere stato convocato e di poter prendere parte ai prossimi campionati europei di forme in Grecia. Due anni fa a Belgrado il nostro trio sincronizzato di cui facevo parte fu eliminato dalla fortissima Germania che poi conquistó il titolo europeo . Sono orgoglioso di poter portare la Liguria e in particolare Genova in queste competizioni internazionali. Daró il massimo per riportare alla mia città una medaglia. La gara di oggi la dedico alla mia bimba, proprio nel giorno della festa dei papà”. 

Alla gara presente anche il tecnico della nazionale italiana di forme Andrea Notaro per visionare gli atleti che parteciperanno ai prossimi campionati europei.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.