Imperia Sci Duemila4 vince la classifica dei Regionali di Gigante

161

Anche per il Gigante, a Prato Nevoso, grande entusiasmo e partecipazione con oltre 260 tra sciatori e sciatrici in arrivo da tutta la Liguria. La classifica finale premia l’Imperia Sci Duemila4. Durante l’evento, anche la gara paralimpica dell’Associazione Discesa Liberi. Doppietta nel Super-Baby per l’Imperia Sci Duemila4 con Nicolò Parolini e Gregorio Lupi, così pure tra i Cuccioli grazie a Umberto Conti e Matteo Russi davanti al savonese Umberto Librici. Valbormida in evidenza nel Super-Baby in virtù della doppietta firmata da Gea Zaquini e Valentina Ferraiuolo, sul podio assieme alla terza classificata spezzina Adele Ciuffardi (Agostino Bronzi). E’ Silvia Madonna (Imperia Sci 2004) a firmare la gara dei Cuccioli.  Due savonesi davanti nel Baby: sono il vincitore Alessio Fracchia (Valbormida) e Federico Fossati (Savona), bronzo per Valentino Ghione (Imperia Sci 2004). Sono Liza Cozzo e Martina Festa, entrambi del Pratonevoso Gam Genova), a imporsi a livello femminile, con Ludovica Pastorino (Snow Team Sanremo) medaglia di bronzo. Tra i Ragazzi, alle spalle del valdaostano Viberti, si collocano gli imperiesi Pietro Salsotto (Cuneo Ski Team) e Alberto Badino (Imperia Sci 2004). Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) leader tra le Ragazze davanti a Silvia Canepa (Savona) e Gaia Rutigliano (Pratonevoso Gam Genova).
Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova) è primo tra gli Allievi, davanti gli sciatori del 3G Federico Pappalardo e Matteo Arzani. La migliore tra le Allieve è Andrea Benetti (Valbormida), seguita da Giulia Russo (Pratonevoso Gam Genova) e Linda Zangani (Agostino Bronzi).

Capitolo Giovani/Seniores: da segnalare l’argento di Simone Guastelli e il bronzo di Ludovico Tigani, entrambi Pratonevoso Gam Genova, mentre sono le compagne Debora Di Vita e Ilaria Russo a dominare a livello femminile.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.