Lino Team vincitrice del 20° Memorial Gino Bianchi, bene anche Tegliese e Pieve Ligure

105
Il podio della classifica generale del Memorial Bianchi
Il podio della classifica generale del Memorial Bianchi
banner_696x100genoasamp

Si è tenuto al Paladiamante, sabato e domenica scorsi, il 20° Trofeo Nazionale Gino Bianchi di Ju Jitsu, riservato sia alle categorie Bambini sia ai Senior. Sotto la regia della Tegliese, in collaborazione con l’AIJJeDA (Associazione Italiana Ju Jitsu) e con la partecipazione di Fijlkam e Csen Nazionale, si sono confrontati oltre 360 atleti, in forza a 23 società di Lazio, Liguria, Piemonte, Toscana e Umbria   nelle discipline del Fighting System, Accademia e Ne Waza. Nel dettaglio, sabato pomeriggio dedicato ai più giovani per la specialità agonistica, fighting e accademia e invece domenica riservata agli agonisti nel fighting, nel ne waza e accademia.

“Abbiamo onorato nel migliore dei modi la memoria del maestro Gino Bianchi, pioniere del ju jitsu a Genova e in Italia – dichiara il presidente AIJJeDA Dario Quenza – Mi ha fatto molto piacere riscontrare la presenza di alcuni allievi del Maestro Gino Bianchi”.

La classifica giovanile premia i genovesi della Lino Team, capace di imporsi su La Dolce Arte Perugia e Tegliese, con la Polisportiva San Siro Nervi quarta, Alta Valle Scrivia e Ju Jitsu Don Bosco quinte a pari merito. Tra gli agonisti, a imporsi è la Tegliese su La Dolce Arte Perugia e Ju Jitsu Pieve Ligure, quarta la Lino Team e quinto Ju Jitsu Novara.  La miglior società nella specialità Accademia è Ju Jitsu Pieve Ligure davanti a Lino Team, Tegliese e Don Bosco.
La classifica generale, al termine delle due giornate con la tradizionale consegna delle katane, premia la Lino Team davanti alla Tegliese e al Ju Jitsu Pieve Ligure.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.