Ecole de Savate protagonista ai Fight Games

69

f-g-1Sabato si è svolto, sotto l’ egida F.I.KBMS, il torneo di Savate Assalto denominato “La Grande Savate”. 

Al 105 STADIUM, ospitante i “ FIGHT GAMES “ , rinomata kermesse di Arti Marziali,si sono incontrati, per la Savate, i migliori atleti liguri ed hanno dato vita ad un eccezionale torneo di Savate Assalto. Ricordiamo che la specialità della Savate Assalto è la competizione a contatto leggero della Boxe-Francese nella quale vengono premiate la tecnica e l’eleganza . La Liguria patria della Savate vanta la maggior parte dei migliori Atleti d’Italia.

Impegnati nel torneo, gli Atleti,dell’ Ecole de Savate et Ranzo Do Chausson de Rue di Ranzo, Alessio Murabito, Francesca Casassa Vigna, Fabio Prette ed Erik Errante accompagnati dal Presidente e Direttore Tecnico Luigi Alessandri assieme all’ Insegnante Valter Prette. Parte del gruppo anche gli Ufficiali di Gara Simona Carluccio, Silvia Sciorato e Maurizio Corro.

Lo spettacolare torneo ha premiato vincitori Alessio Murabito ( categoria -75 kg ), Erik Errante ( categoria -70 kg ), Fabio Prette ( categoria -60 kg ).

Non era presente Luca Campione , già impegnato a Monte Cremasco nella “ Coupe Internationale de Savate “  ed in preparazione per il prossimo imminente impegno in Savate Combat.

I corsi di Savate , difesa personale metodo Ranzo-Do Chausson de Rue, Kickboxing e preparazione atletica con corsi di Stretching e allenamento cardiovascolare sono aperti a tutti, adulti e bambini, ad Imperia, Ranzo e Pieve di Teco telefonando al 338 63 12 388

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.