Mameli Savate: successi in rosa tra Marsiglia e Savona

152
banner_696x100genoasamp

Weekend intenso per le atlete della Mameli Savate che tra sabato 22 e domenica 23 ottobre hanno infiammato i ring di Marsiglia e Savona. 

Doppietta vincente per Veronica Parisi che sabato sera ha battuto con tecnica e potenza l’avversaria marsigliese Jennifer Trioreau e, come se non fosse già abbastanza, domenica a Savona ha affrontato un combattimento di K1 PRO valido per le selezioni OKTAGON 2017, dominando i 5 round da 3 minuti senza cedere mai terreno all’avversaria.

Elisa Barbini ha esordito per le selezioni OKTAGON perdendo ai punti in un match equilibrato che l’ha vista in crescita sulla fine del combattimento.

Serena Burgio, convocata a Marsiglia con un solo giorno di preavviso ha accettato la sfida e ha ceduto solo di misura alla Campionessa Mondiale di Savate della categoria.

Ottima partenza dunque per gli allenatori della Mameli Savate, Nicola Guiducci e Maurizio Guasco che da anni si occupano di Savate sfornando campioni sia nella disciplina dell’assalto quanto in quella del combattimento e accompagnandoli sui ring internazionali di tutto il mondo, dalla Cina, alla Croazia dove lo scorso settembre Salman Taherian, già campione italiano di Savate Assalto, ha ottenuto la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali.

La stagione si preannuncia ricca di eventi,  a partire da domani sabato 29/10, quando Veronica Parisi affronterà in Svizzera Leila El Akab in un match di kick boxing  valido per la cintura europea WKU.

A seguire, il 3 dicembre Serena disputerà la finale del Campionato Europeo di Savate a La Motte Servolex, in Francia.

Alla Mameli Savate Boxing Club “il gentil sesso” è in grado di offrire uno spettacolo di altissimo livello sia sui i ring italiani che su quelli internazionali.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.