Canottieri Sanremo

151

Fondata nel 1933, originariamente era situata di fianco al forte di Santa Tecla. Distrutta durante la seconda guerra mondiale, è stata ricostruita in Corso Nazario Sauro, dove ancora oggi si trova la sua storica sede a forma di nave da crociera. Le attività praticate al suo interno sono prevalentemente il canottaggio e la canoa. Tuttavia, da diversi anni a questa parte, ha introdotto e portato a livelli significativi anche il coastal rowing: una forma di canottaggio praticata lungo le coste sia agonisticamente sia turisticamente. Inoltre, diversi soci si dilettano anche con la motonautica, il diving, la vela ed il ciclismo.

Grazie all’impegno ed alla passione dei suoi soci si è nel tempo ampliata permettendo a molti giovani di crescere e migliorarsi. Ancora oggi è una fucina di giovani e promettenti talenti grazie, soprattutto, all’esperienza e la competenza dei suoi allenatori.

Nel 2014, nella classificata stilata annualmente dalla F.I.C.K., si è aggiudicata il primo posto per l’incremento dell’attività giovanile da 10 a 14 anni e per i risultati ottenuti in tutta la stagione agonistica 2014. Sempre quest’anno, nella canoa, l’allenatrice Monica Albarelli è stata insignita dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, della Palma di Bronzo al Merito Tecnico: prestigioso premio riconosciuto a tecnici sportivi che si siano distinti per l’ottenimento di risultati di alto livello nazionale o internazionale, o per lo sviluppo dell’attività agonistica.

Ogni anno vengono organizzati due Corsi di durata semestrale sia per il Canottaggio sia per la Canoa. Durante il periodo estivo, invece, vengono organizzati mini – Corsi stabiliti dagli allenatori in base agli impegni agonistici ed al numero delle richieste pervenute alla Segreteria.

Per maggiori informazioni è, comunque, possibile contattare la Segreteria nei giorni di Martedì e di sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

C.so Nazario Sauro, 30 – Sanremo  

tel. 0184 503737   –     fax 0184 545260 

RISULTATI 2016 

Record di iscrizioni per la sezione coastal rowing che nel 2016, con oltre 50 atleti agonisti iscritti presso la FIC, ha superato il suo precedente record. Nel 2016, partecipazione alle principali manifestazioni Mondiali ed Italiane di specialità. Ai Mondiali di Montecarlo, il doppio di Crespi e Piro in finale A. A Lignano Sabbia d’oro, per i Tricolori, 6 medaglie e, nello specifico, 3 argenti e 3 bronzi. Argento per il 4x+ Master over 55 (Battaglia, Rolando, Flore, Vellani e Pigati), il singolo femminile 43/55 (Ceriolo), il 2x Master femminile under 43 (Piro, Crespi). Bronzo per il 4X+ Master Femminile 43/55 (Crespi, Mager, Porcellana, Balestra, Benetazzo, Buquicchio), il 4x+ Master Femminile over 55 (Mametti, De Amicis, Zulberti, Caprì, Roggero)  e il singolo Master uomini over 55 (Conio). Nella Canoa,  Canottieri Sanremo prima classificata nel Campionato Ligure per società 2016. Trentotto atleti partecipanti alle gare Nazionali, tutti a podio nelle 3 prove nazionali a loro dedicate. E ancora, due vittorie al Trofeo delle Regioni, un argento e un bronzo al Trofeo Coni Nazionale a Cagliari. Canottieri Sanremo sesta nella classifica nazionale Canoa Giovani 2016. Soddisfazione per due titoli Italiani nel K1 Master (De Salvo), tre titoli italianai nel K2 (Albarelli, Tosi), due argenti (Rossi), due bronzi (uno nel K2 Rossi-De Salvo) e uno nel K1 (Albarelli). Sesto posto nella Classifica nazionale assoluta per società. Per il Canottaggio,  bravo Riccardo Mager, vincitore dei campionati italiani universitari di Genova nel 2 senza

Consiglio Direttivo 

Presidente: Sergio Tommasini
Vicepresidente: Aldo Baggioli
Tesoriere: Walter Vacchino
Segretario: Marco Raffa
Consiglieri: Monica Albarelli, Renato Alberti, Alessio Bosco, Alessandro Mager, Mariella Pansecchi, Luca Rossi, Gianni Mascelli
Collegio dei Revisori dei Conti. Presidente: Marco Grazietti. Revisori: Andrea Vacchino, Alessandro Zunino

 

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.