Maurina Volley

107
banner_696x100genoasamp

La sezione Pallavolo della Maurina è stata costituita nel 1976 in seguito all’inserimento della stessa all’interno della già collaudata struttura dell’U.S. Maurina (anno di nascita 1907), società sportiva centenaria e leader della provincia d’Imperia. Ha vissuto il periodo di maggior splendore nel periodo 1992-1996, quando con quattro promozioni consecutive è arrivata ai vertici della Pallavolo italiana. Unica società a riportare la Liguria dopo sette anni in A2. Dopo avere ottenuto al termine della stagione 1996/97 la permanenza in A2, è stata costretta per mancanza di mezzi economici adeguati a sostenere un campionato oneroso come l’A2, unitamente alla cronica mancanza di una struttura idonea per lo svolgimento delle gare interne, ad alienare il titolo sportivo.
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Dr. Paolo Strescino. Vicepresidente: Aldo De Martin. Consiglieri: Adriana Rossi e Mauro Marvaldi. Segretaria e Tesoriere: Pia Rossi.
QUADRI TECNICI
Allenatore Serie D: Riccardo Ginulla,
Allenatore 3^ Divisione e Under 14: Luca Ferrari
Allenatore Under 18: Chiara Clarizio e Christian Ginulla
Allenatore Under 13: Luca Gallo e Mario Ozenda
Allenatore Under 12: Laura Negro e Sara Calsamiglia
Minivolley S3 Green e Red: Isabella Gavi
ASPETTI EDUCATIVI
L’attività della Maurina Volley, oltre all’aspetto squisitamente agonistico, ha un risvolto educativo dell’atleta, intesa cioè come mezzo di salute fisica, crescita umana e socializzazione, funzione molto apprezzata e che rappresenta, senza dubbio, un ritorno di immagine per la società e che le hanno consentito negli anni scorsi a riconoscimento della struttura e della bontà del settore giovanile, dalla FIPAV il “Marchio di Qualità per il settore giovanile”. Premiata dalla Federazione Italiana Pallavolo per l’attività svolta a favore dei giovani nel 50° anniversario di fondazione della stessa federazione. Insignita dal CONI nell’ottantesimo anno della sua fondazione della Stella d’Oro al Merito Sportivo.

PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’
La Maurina Volley è intenzionata a mantenere e rinforzare l’immagine vincente che si è guadagnata nel corso degli anni. Per raggiungere questo scopo:
– ha completato e diviso nei due settori (assoluto e giovanile) i quadri tecnici al fine di garantire nei numerosi settori di lavoro, specifiche competenze ed un impegno adeguato;
– intende aumentare il numero e la presenza dei tifosi, attraverso azioni promozionali da sviluppare anche con la collaborazione del gruppo già organizzato di sostenitori;
– intende promozionare ulteriormente l’immagine della società attraverso il proprio sito internet, i social network e presso gli organi di stampa.

LA SERIE D

  1. Elisa Gabriel (Libero), 2. Roberta Moroni (Schiacciatrice), 3. Carolina Gramondo (Palleggio), 4. Anna Bozzano (Palleggio), 5. Alessandra Mattucci (Libero), 6. Alessandra Sciolè (Schiacciatrice), 7. Elena Dominici (Schiacciatrice), 8. Sara Vitali (Schiacciatrice), 9. Camilla Gandolfo (Schiacciatice), 10. Barbara Cannoni (Centrale), 11. Roberta Marasco (Schiacciatrice), 12. Chiara Clarizio (Schiacciatrice), 15. Paula Madara (Centrale), 18. Veronica Brunazzi (Schiacciatrice), 88. Francesca Magisano (Centrale).
Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.