Tennis Club Genova

99
TC Genova
TC Genova

Il Tennis Club Genova vede il suo esordio nel lontano 1893, nella stessa sede di salita della Misericordia, quartiere di San Vincenzo, cuore della città e sorge per iniziativa di un gruppo di appassionati  inglesi (gli  inventori del gioco) ed italiani.

Un storia lunga oltre 120 anni con innumerevoli cambiamenti, oggi il Circolo dispone di n. 6 campi da tennis in terra battuta, di cui n. 4 coperti nella stagione invernale, n.1 campo in greeenset polivalente per tennis e calcetto, spogliatoi maschile e femminile attrezzati entrambi con sauna e lettino per masaggi,una rinnovata palestra attrezzata con macchine moderne, la zona giochi bimbi, un ampio parcheggio (auto,moto e bici) ed altri spazi esterni dedicati ad attività sportive e ricreative

Nella sede del Circolo trovano posto, la segreteria, il bar, la sala ristorante, una

sala lettura,una sala TV, due sale per  gioco delle carte e la sala biliardo.

In sede vengono organizzate feste, eventi  culturali, meeting di lavoro e nelle due

sale riservate al gioco delle carte tornei di Bridge (Sociali e FIGB ), di Gin e Burraco.

La Scuola Tennis e l’Attività Agonistica

La squadra femminile del TC Genova

La Scuola Tennis Giorgio Messina offre, ai nostri giovani di tutte le età e livello grazie ad un servizio altamente professionale, la possibilità di formarsi oltre che come atleti, anche come persone così come inteso per una vita intera dall’indimenticato Presidente  Giorgio Messina a  cui la Scuola Tennis è intitolata.

Negli ultimi anni grazie alla costante attività svolta dai nostri istruttori, allenatori e preparatori atletici  abbiamo ottenuto il gratificante risultato di far avvicinare a questo sport centinaia di bambini trasmettendo loro  valori di correttezza e lealtà.

Nella speciale graduatoria stilata dalla Federazione Italiana Tennis delle oltre 1800 scuole”Grand Prix Scuole Tennis” operanti sul territorio nazionale il T.C. Genova si è, nella stagione 2015/16, brillantemente classificato al 2° posto assoluto ( 1° in liguria ).

La cura del vivaio è infatti l’imprescindibile presupposto a tutta l’attività agonistica del Circolo che grazie ai risultati ottenuti dalle oltre 50 squadre iscritte, dalla SERIE A1 M&F, alle Giovanili ai Veterani a raggiunto il 2° posto assoluto, nel Trofeo FIT 2016 (Classifica Annuale di tutti i Circoli Italiani )

 

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.