Taekwondolimpico

71
Terme di Genova
Taekwondolimpico: il logo
Taekwondolimpico: il logo

L’A.S.D. Taekwondolimpico Genova nasce ufficialmente nell’anno 2012, dall’idea del Maestro Maurizio Cheli, cintura Nera V Dan, atleta della Nazionale Italiana di Taekwondo, membro dal 2012 del Comitato Regionale Liguria, laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Genova e specializzando in Osteopatia presso la Scuola Internazionale di Milano.

Il Maestro Cheli inizia la pratica del Taekwondo nel 1996 ed intraprende la sua prima esperienza di istruttore già dal 2008 nel quartiere Marassi a Genova.

I corsi di Taekwondo della A.S.D. Taekwondolimpico Genova sono rivolti a tutti, con particolare riguardo alle fasce di età di bambini in età prescolare e scolare. La suddivisione dei corsi in classi di età (materna, esordienti, cadetti, junior e senior) permette lo svolgimento di attività mirate, volte allo sviluppo psicomotorio specifico di ciascun atleta nonché l’insegnamento dell’arte marziale intesa come “disciplina”.

La Società, da sempre contraddistinta dal forte spirito di squadra, vanta ottimi risultati sia nell’ambito del combattimento che nella disciplina delle forme, confermandosi anno dopo anno come una delle società con il più alto numero di tesserati.

I corsi si tengono presso strutture affiliate e riconosciute dalla F.I.TA:

– zona San Fruttuoso, presso Istituto Scolastico Contubernio G.B. D’Albertis, via Amarena 11;

– zona centro, presso Istituto Suore Medee, via Cesare Cabella 2.

 

I RISULTATI PIU’ RECENTI

  • Novembre 2016 – Campionato Italiano forme

Alessio Guastella – Categoria Cadetti B cinture Rosse/Nere – Vicecampione Italiano

  • Aprile 2016 – Campionato Interregionale forme Liguria

Società 1° Classificata settore giovanile

  • Aprile 2016 – Campionato Interregionale combattimento Liguria

Società 3° Classificata settore giovanile

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.