Csk 1978

66
Fesik: csk 1978
Fesik: csk 1978

Società Csk 1978 con grande tradizione nell’ambito del karate regionale e nazionale, da molti anni sotto l’egida della FESIK (Federazione Italiana Sportiva Educativa Karate), fondato nel 1978, il CSK è tra i più “vecchi” sodalizi liguri di karate attualmente in attività.
Oltre a numerosi piazzamenti a livello societario e di squadra nei vari Campionati nazionali il CSK può infatti enumerare ben 35 titoli di “Campione d’Italia”, 70 di “Campione Regionale”, 3 titoli di “ Campione del Mondo” e diversi podi ai Campionati Europei che, con altri altri innumerevoli risultati di prestigio, costituiscono il ricco “palmares” della società tigullina e dei suoi atleti che – fedeli al motto sociale “Numquam satis” (“Mai soddisfatti”) – promettono al loro presidente Evro Margarita di non accontentarsi mai e di raggiungere altri importanti traguardi sportivi.
Di rilievo lo staff tecnico della Società , diretto dal Maestro Evro Margarita allievo del Maestro Rodolfo Ottaggio (pioniere del karate italiano), presidente regionale Fesik per 9 anni, attualmente Vice Presidente Nazionale della stessa Federazione, e composto da Stefano Blasi, Roberto Brunori, Vincenzo Tavino, Marco Daneri, Kathia Licciardi e Franca Borghi . Tutti tecnici di grande esperienza ai quali, periodicamente, si affiancano i migliori Maestri del karate italiano per mantenere sempre elevato l’aggiornamento tecnico della Società. Al bravo Maestro Stefano Blasi, in particolare, è stata affidata la palestra di San Salvatore, aperta nel 2004, un successo con oltre 60 iscritti. Da quattro anni il CSK è sbarcato anche a Carasco, dove Luca Moretti e Luca Margarita tengono corsi bisettimanali nel nuovissimo Palazzetto dello Sport .
Il CSK ha inoltre avviato un positivo rapporto di collaborazione con il M. Valter Capetta, esperto di judo e goshinjitsu, aprendo ai corsi di quest’ultima disciplina.
A fianco dei corsi di karate il CSK ha attivato da molti anni corsi di Difesa Personale, condotti dal M° Evro Margarita, Responsabile Nazionale del Settore Difesa Personale della Fesik a Lavagna e – da quest’anno- anche a Sestri Levante con l’ausilio dei Maestri Roberto Brunori e Chiara Costa, Batto-Do (studio della spada giapponese) e Iai-Do seguiti dal Maestro Aldo Bo. Anche l’Anno Sportivo 2014/2015 è stato foriero di successi per il CSK: su tutti, dopo il decimo titolo regionale conquistato a Genova nella competizione del kata, impresa che ha permesso al Csk di poter cucire la prima “stella” sulle proprie maglie, totalizzando 10 Campionati Liguri vinti, l’ulteriore conferma del secondo piazzamento a livello regionale nella speclaità del kata,, titolo che da continuità di successi alla società levantina.
A partire dal secondo semestre 2016 il CSK 1978 ha lanciato anche i corsi di SHIN TAI KARATE , una specialità di quest’arte marziale dedicata all’età adulta, frutto di un’idea nata ai maestri Sauro Somigli , fiorentino- tra i più noti tecnici di karate italiani – e lo stesso Evro Margarita , progetto finalizzato alla creazione di un karate “dolce” adatto a praticanti ”over” ai quali hanno dato adesione anche il Maestro Sean Henke di Verbania – presidente della Fesik – e Dario Regina di Imperia – profondi conoscitori di ogni aspetto delle arti marziali.

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.