Crocera Stadium

67
Crocera Stadium
Crocera Stadium
Terme di Genova

Crocera Stadium ssdrl “Un mondo di Sport” a Genova Sampierdarena (www.crocerastadium.it), è la naturale evoluzione dell’omonima associazione nata nel 2003 conseguentemente alla riapertura dell’impianto dopo uno stop lungo 14 anni. Da quasi quindici anni Crocera Stadium è il punto di riferimento per coloro che desiderano praticare nuoto e pallanuoto nel ponente genovese e recentemente anche per il “Salvamento” e l’attività “Fisdir” con i disabili. Oltre che, per naturale vocazione, per chi desidera iscriversi ad un corso di nuoto (specie per i bimbi, diverse migliaia in questi anni), fare del nuoto libero, divertirsi con l’aquagym e, recentemente, con il fitness. Attività che si affiancano a quelle svolte nella grande palestra (basket e volley con le società ed anche le scuole del territorio).

La promozione dello sport amatoriale ed agonistico con finalità educativa dei giovani è il valore distintivo delle attività svolte a Sampierdarena da Crocera Stadium ssdrl. Si unisce a questo la professionalità e la competenza del personale che ha a disposizione un complesso modernamente organizzato e all’avanguardia. Tensione certificata dalla adesione, tra i promotori, al progetto nazionale “Acquanetwork” (www.acquanetwork.it) ed oggi della rete di imprese denominata “Aquaesport” (www.aquaesport.net). Un impianto polisportivo composto da tre piscine (una da 15 corsie, una vasca neonatale e per riabilitazione ed una piscina all’aperto con solarium) un palazzetto per basket e volley ed un centro fitness, attraverso i quali Crocera Stadium raggruppa parte delle principali realtà sportive del ponente genovese, per un totale di oltre 5.000 famiglie coinvolte ogni anno. Dai corsi di avviamento, all’agonismo, alle piscine estive (anche a Torriglia, Luceto e Cicagna) Crocera Stadium è oggi un primario punto di riferimento per praticare sport a Sampierdarena e non solo.

 

L’impianto:
Fiore all’occhiello di Crocera Stadium è poi l’impegno sociale a favore dei giovani del ‘Progetto Vivaio’, che ha come obiettivo la crescita integrale dell’atleta: anche quindi dal punto di vista umano, non solo sportivo-agonistico che ha comunque raggiunto i livelli più alti grazie a progetti tesi all’eccellenza nel nuoto con “La Compagnia del Nuoto”, la pallanuoto sia nel settore giovanile e oggi con la prima squadra in serie A2, con le attività sportive per tutte le età ed a favore, come detto, dei disabili. Crocera Stadium organizza poi ogni anno diversi eventi agonistici e sociali, sia in piscina sia nel palazzetto o presso strutture polisportive partner: gare di nuoto, pallanuoto e attività dimostrative sia con FIN sia col CSI. Tra queste il noto “Memorial Marcello Fantacci” torneo di pallanuoto giovanile da subito entrato nell’agenda degli appuntamenti agonistici più attesi dalle principali società italiane ed europee, e “Galleggiando e Bolleggiando”, evento organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana per promuovere l’attività sportiva e subaquea tra i diversamente abili.

Organigramma:

AD: Carlo Lazarich.

Presidente onorario: Andrea Biondi

DG: Luca Verardo

Responsabile piano vasca: Silvia Lasagna

Responsabile Settore Agonistico: Aurelio Amorevole

Segreteria agonismo Via Eridania 3 – Tel. 0108686677

Email: agonismo@crocerastadium.it

Crocera Stadium – Un mondo di sport

www.crocerastadium.it

Nuoto (“La Compagnia del Nuoto”),

Pallanuoto (settore giovanile + 1° squadra serie A2)

Salvamento

Attività sportive per tutte le età

Disabili (Fisdir)

Sede Via Eridania 3 Genova Tel 010.8686677 info@crocerastadium.itwww.crocerastadium.it

 

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.