Elpis Genova

151

Denominata Elpis nel 1902, la Canottieri Genovesi è da anni la prima società in Liguria per palmares e notorietà ed è stata insignita delle Stelle di Argento e Bronzo al Merito Sportivo e, nel 2017, del titolo di Scuola di Canottaggio della FIC.

I soci possono cimentarsi in uscite con imbarcazioni olimpiche, storiche e da canottaggio costiero oppure scegliere di svolgere attività indoor per poi godersi un aperitivo o un pranzo in terrazza. Infatti, con una palestra di circa 400 mq, una vasca da 200 mq e un rimessaggio imbarcazioni da circa 400 mq, uniti a una sala ristorante e a una terrazza, la Canottieri Elpis vanta una delle sedi più attrezzate e confortevoli del panorama remiero.
Nel corso dell’anno, poi, vengono organizzate diverse manifestazioni tra cui spiccano la Mille remi in sciu ma, appuntamento calendarizzato dalla FIC ogni 2 giugno per atleti di tutta Italia; i “Pigiama Row”, durante i quali l’Elpis si trasforma in un Ostello per la gioventù ed i piccoli atleti vivono in Sede per tre giorni consecutivi alternando gioco, studio e allenamento il tutto supportato dal nostro fantastico ristorante; e l’ELPIS DAY, appuntamento sociale prenatalizio in cui, tra gare dei giovanissimi e premiazioni degli atleti più meritevoli, ci si riunisce in un’occasione di festa che anima la Società.

L’ultima stagione agonistica
Il 2017, anno contraddistinto dalla vittoria di 3 titoli italiani (di cui uno assoluto), si chiude con il bronzo conquistato ai Mondiali Assoluti da Cesare Gabbia e Davide Mumolo a Sarasota-Bradenton (Stati Uniti) nell’otto. Grande soddisfazione, infine, per la vittoria del Galeone nella Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. Sei degli otto vogatori vincenti a Pisa sono tesserati Elpis Genova.
 

 

Il 54° World Rowing Tour
Strepitoso successo per il 54 World Rowing Tour. La ciclopica pianificazione di tutto l’evento, la straordinaria gestione delle criticità da parte dei soci coinvolti in questa sfida sono ripagate dall’entusiasmo dei partecipanti e dal favoloso riscontro amediatico. Tutto questo stimola il nostro vulcanico Presidente Pietro Dagnino – “Dirigente FIC 2017” per meriti sportivi e organizzativi – a mettere in lavorazione una nuova mastodontica avventura sulla quale, per adesso, vige il più assoluto riserbo.

CANOA 

L’attività della Canottieri Elpis – sezione canoa è quella di lavorare con i giovani fin da piccoli (età minima 5 anni) potendo contare su una struttura che oltre a palestra, spogliatoi, pagaiergometri e rimessaggio canoe private, offre una gamma completa di canoe sociali fino ad arrivare alle nuove specialità dell’ocean paddling.
Numerose le attività organizzate anche fuori sede come stage, allenamenti e competizioni seguiti da tecnici federali ed istruttori per affrontare al meglio ed in piena sicurezza attività in fiume ed in laghi.

I CORSI
– adulti, per imparare o migliorare la tecnica di base;
– attività giovanile e agonistica, volta ad avvicinare i giovani al mondo dello sport con allenamenti in mare, palestra (a seconda dell’età) e gradualmente in fiume. Dopo l’attività giovanile, gli allievi che dimostrano particolare interesse, possono continuare l’attività chiedendo l’ammissione alla squadra agonistica
– base per bambini dai 5 anni per promuovere l’avvicinamento dei ragazzi al mondo dello sport;
– attività amatoriale (attività settimanale in canoa e palestra)

Società Canottieri Genovesi Elpis
Società Canottieri Genovesi Elpis

La Società
Via al Molo Giano – Porticciolo Duca degli Abruzzi       16128 Genova (nella foto in alto la sede)
Tel.: 0102518720 – Fax: 0102532590
www.canottierielpis.it
segreteria@canottierielpis.it
Facebook: Canottieri Genovesi “ELPIS”
Orario di apertura al pubblico:
Lun. – Ven. 14.30 – 17.30
Sab. 10.00 – 12.00

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.