Marassi Judo

862
Marassi Judo: Grand Prix Genova Città di Colombo
Marassi Judo: Grand Prix Genova Città di Colombo

“Siamo un’Associazione Sportiva, ma soprattutto una società di persone serie. Ogni giorno lavoriamo per aiutare i ragazzi, la nostra vera ricchezza. Accogliamo in palestra ragazzi di ogni abilità, di ogni estrazione sociale. Ci mettiamo risorse e impegno, spesso con poco riconoscimento da parte di Istituzioni e, perché no, di qualche genitore assente”.
La Società del presidente Rosario Valastro continua a rappresentare un esempio per tutto il movimento ligure del judo. Grande passione in palestra, tantissimi giovani avvicinati allo sport, tante iniziative e quattro tornei storici, oltre alle attività nelle scuole e l’aiuto alle famiglie più disagiate.

Il Centro Sportivo Marassi Judo abbina organizzazione ed efficienza nel portare a Genova ogni anno tornei importantissimi che danno lustro a città e regione oltreché a tutto il judo Nazionale. Parliamo di Grand Prix Master, che si svolge il 18 marzo presso l’impianto Rds Stadium, 30a edizione Grand Prix Genova Città di Colombo che si svolgerà in data 9/10/11 marzo. E’ un evento storico della nostra regione, alla quale sono state invitate le seguenti nazioni: Russia, Spagna, Belgio, Ungheria, Svizzera, Francia, Turchia. L’evento è riservato alla classe Cadetti e Juniores, ambito da tantissimi giovani in quanto ai primi tre classificati verrà data l’opportunità di rappresentare la nazionale Italiana a tornei di qualificazione per i campionati europei, mondiali e giochi olimpici giovanili.

Attenzione anche al Torneo di Natale e al Torneo della Lanterna. “Collaboriamo con le scuole della Bassa Valbisagno – sottolinea il presidente, Rosario Valastro – organizzando attività promozionali a titolo gratuito per le discipline di judo e aikido”.
Il 2017 si è chiuso con lo storico Torneo di Natale per tutte le classi agonistiche e non agonistiche, alla quale erano presenti 830 atleti provenienti da quasi tutta Italia.
Non mancano gli atleti di spicco come Gabriele Mazzetti, Campione Regionale, giovane talento al primo anno Juniores,che nonostante la sua giovane età, si conferma il miglior atleta ligure nella classe senior fino a kg. 60, qualificato per la finale nazionale dei Campionati Italiani Assoluti.

Giordano Asia classe 2001, atleta non vedente, 1^ classificata ai Campionati Europei riservati ai ciechi e ipovedenti, Campionessa Italiana nella categoria fino a kg.52, attualmente atleta di Interesse Nazionale, premiata quale atleta dell’anno, dalla Regione Liguria. Fulle Lucrezia, atleta ipovedente, Campionessa Italiana della classe Junior /senior nei kg. 57.

Spiccano gli atleti: Strefano Frustaglia, Monica Deiana, Angelica Pongiluppi, Liliana Martinelli, Michele Denini, Francesca Gatti, Giorgia Scorza, Lisa Lentini, Prejalmini Cristiano, Prejalmini Jolanda, Paris Rachele, Parodi Eleonora, Gabriele Aiello, La società conta oltre 150 atleti tesserati alla Federazione Nazionale che si cimentano in tutta l’attività regionale, Nazionale ed internazionale. Di rilevante importanza l’incarico affidato dalla Federazione Nazionale Italiana Ciechi e ipovedenti al M° Rosario Valastro nominandolo Direttore Sportivo settore Judo per il quadriennio olimpico, progetto Tokio 2020, facente parte della consulta de Comitato regionale Paralimpico.

Centro Sportivo Marassi Judo

Marassi judo
Marassi judo

Palestra in Passo Centurione Bracelli, 5
Tel. 010871210
www.judomarassi.it – judo marassi@yahoo.it

Presidente: Cav. Rosario Valastro
Vice Pres.: Prof. Felice Lavorgna
Segreteria: Silvana Durighello
Consiglieri: Mauro Mazzetti, Carmine D’Apice
Medico: Dottor Roberto Castrogiovanni
Fisioterapista:Massimo Giovinazzo
Consigliere Tecnico: Paolo Valastro
Consigliere Atleti: Aiello Gabriele
Addetto Stampa: Pongiluppi Lucrezia
Mauro Mazzetti, Silvana Durighello, Gabriele Romei, Lorenzo Fanelli
Direttore Tecnico: M° Rosario Valastro (c.n. 5° Dan)
Allenatore: Paolo Valastro c.n.3° dan
Allenatore: Paolo Polezzi c.n.2° dan
Collaboratori Tecnici: Mazzetti Mauro, Barbara Barabino, Riccardo Leprotti.Gatti Francesca
Preparatore Atletico: Paolo Valastro
Tecnico Aikido: M° Leo Velona
Tecnico difesa personale: Paolo Valastro

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.