Park Tennis Genova

48
Park Tennis Genova
Park Tennis Genova

Il Park Tennis Club Genova nasce nel 1929 con la denominazione di “Tennis Albaro”.
Nel 1942 la sede viene semi-distrutta da un bombardamento e conseguentemente il club viene abbandonato; finita successivamente la guerra viene fondato il Park Tennis Club Genova.
Il Circolo venne mano a mano ingrandito attraverso l’acquisto di terreni circostanti e radicali lavori di ristrutturazione e miglioramento dei servizi, viene ampliata l’area verde dove si trovano attualmente la piscina, il solarium ed il green di pratica golf. Il Park è dotato oggi di 8 campi tennis con illuminazione artificiale, sette in terra rossa (di cui tre coperti in Inverno) ed uno in erba sintetica.
Il Park e i giovani
La scuola del Park Tennis è da molti anni uno dei punti di forza di una Società che ha visto nascere sui suoi campi giovani talenti che hanno ottenuto risultati di prestigio a livello regionale e nazionale. Gestita e coordinata da maestri altamente qualificati, la scuola rappresenta un punto di partenza importante per ragazzi appassionati che intendono migliorare le proprie capacità tecniche e fisiche divertendosi e approdando all’agonismo, coltivando magari anche il sogno di riuscire a diventare un giorno giocatori di livello nazionale. La scuola appartiene alla categoria “Top School” secondo la Federazione Italiana Tennis e ha concluso l’anno al sesto posto nella graduatoria nazionale.
Squadre agonistiche
Serie A1 Maschile e Serie A2 Maschile
Serie A2 Femminile
Serie C-D Maschile e Femminile
Under 18-16-14-12-10
Il Circolo coinvolge in tutto circa trenta squadre ed oltre cento tennisti.

Dalla stagione 2012 il Park Tennis Club disputa il Campionato Nazionale di Serie A1 Maschile a squadre e schiera, per tradizione, atleti che vantano una classifica mondiale di assoluto prestigio. Dopo aver raggiunto i Quarti di Finale per due stagioni consecutive, nel 2014 il Park si qualifica per la Semifinale, così come l’anno successivo. Nel 2016 il percorso di crescita del team si completa, arriva infatti l’attesa e agognata vittoria del Campionato, grazie allo storico successo sui rivali del Tennis Club Forte dei Marmi, maturato in una due giorni di gare giocate a Montecatini Terme.

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.