Funakoshi Club Spezia

1463

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Funakoshi Club di La Spezia, sita nel quartiere di Migliarina in Corso Nazionale angolo Via Bologna (vicino all’Esselunga), opera nel campo delle attività sportive assimilate alle arti marziali da oltre 40 anni.

Nella sede di Corso Nazionale si pratica il Karate, il Judo, l’Aikido, il ju jitsu, la kick boxing,il Pugilato,il Grappling,il Brazilian Ju Jitsu,le MMA,il Jeet Kune do, il Wing Chu, lo Yoga, la Ginnastica e la Cultura Fisica. La missione del sodalizio sportivo è quella di avviare i giovani alle attività motorie, allevare atleti agonisti, curare le attività degli amatori ed è strutturata per accogliere i diversamente abili. L’Associazione è affiliata per il Karate il Judo ed il Ju Jitsu  alla FIJLKAM che è Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI  , per la kick boxing con la FIKBMS che è una Disciplina Sportiva Associata riconosciuta dal CONI , per l’Aikido con l’AIKIKAI Italia per l’MMA alla FIGMMA.

Il direttivo diretto da Giovanni De Sanctis con Presidente onorario Rolando Pinarello ed è composto dal vice presidente Franco Galleni dai consiglieri: rappresentante dei Tecnici Sauro Baldiotti, dal rappresentante degli Atleti Iwa Baldiotti e dai consiglieri  Pier Paolo Balzi  e Costantino Scocca. La direzione tecnica del settore karate è affidata al maestro Sauro Baldiotti c.n. 7° dan , coadiuvato dai seguenti tecnici: Allenatori Laura Neri 4° dan , Ylenia Francini 4°dan, Iwa Baldiotti 4°dan e Daniele Moggia 3° dan. La direzione tecnica del Judo è affidata al maestro Franco Galleni. Il settore Aikido è diretto dal Maestro PierPaolo Balzi c.n.5°dan. Il settore Ju Jitsu è diretto dal maestro Giovanni De Sanctis. Il settore Kick Boxing è diretto dal maestro Sauro Baldiotti c.n. 6° grado (delegato Regionale FIKBMS) coadiuvato dal Maestro c.n. 3° grado Mohamed Laghbili, dall’istruttore Lara Bertolini c.n. 3° grado,dall’allenatore  Michele Antonelli c.n. 2° grado e Stefano Specchia 1° grado.Il settore di Areo Kick Boxing diretto da Francesca Leotta e Samantha Natale, Il settore Kung Fu Wing Chun è affidato al Sifu Manolo Gallo, il corso di GrapplinBrazilian Ju Jitsu e MMA è diretto dagli istruttori Gianluca Radaelli e Riccardo Del Nevo mentre quello di Jeet Kune do  è affidato al Maestro Tiziano Garbini e quello di Pugilato al Maestro Tito Rodinetti coadiuvato da Fabio Pietra. L’anno 2017 s’era chiuso con la nomina del Maestro Sauro Baldiotti, in qualità di membro della Commissione Nazionale Insegnanti TecnIci settore Karate della FIJLKAM e la sua premiazione con la Stella di Bronzo del CONI al merito sportivo . L’attività agonistica in programma per il 2018 vedrà impegnate le nuove leve che, sui tatami, stanno già dando buoni risultati. Tra loro i giovani karateka:  Giulia Tarabusi, Dawoud Ouissa, Noemi Santi, Davide Amici e le più piccole Asia Giovanardi e Ambra Piccardi. Sempre nel karate i più “grandi” Matteo Casti, Hayat Imami , Iwa Baldiotti, Alessia Sanvenero si stanno preparando in vista dei prossimi impegni come nelle classi Master per Daniele Moggia (Campione Nazionale Master  Kata 2017) , Laura Neri che ai Nazionali arrivò terza, Giulio Colotto, Simone Grillo e la nuova entrata Raffaella Capoccioni. Per la Kick avremo l’esordio nel contatto pieno di Patrik Tomasik ( vincitore della Coppa Italia 2016) ed il ritorno sul ring di  Giacomo Pegazzano (vice Campione Italiano 3^serie nel 2015) mentre nella kick Light sarà il momento dell’ingresso di nuove leve tra cui Vincenzo Senneca.

Per informazioni:
info@funakoshiclub.it
Segreteria: Tel.: 0187 512155 dalle 16.00 alle 20.00
www.funakoshiclub.it

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.