Grande successo per il Beach a Spotorno

8

Si è svolto domenica 3 Maggio, presso il Palabeachvillage di Spotorno (http://www.palabeachvillage.it/main/), il primo torneo di Beach Badminton della cittadina savonese organizzato dalla società ‘La Fortezza’ di Savona in collaborazione con la delegazione FIBa Liguria. 

L’affluenza è stata di oltre cinquanta atleti che si sono sfidati nelle varie categorie: under 17, senior femminili, senior e master maschili.

Nella categoria senior maschile i due acquesi Giacomo Battaglino e Alessio Ceradini (Acqui Badminton) hanno vinto il torneo di doppio, contro avversari che non hanno sfigurato di fronte ai due fuoriclasse, la sabbia infatti tende ad avvicinare i livelli dei contendenti, dando origine a partite combattute e tirate anche tra avversari di caratura diversa.

Nel singolare la finale ha visto di fronte lo stesso Battaglino contro Michele Pellegrini (Tigullio Badminton), che aveva a sua volta prevalso su Ceradini in semifinale, anche qui la vittoria è andata al piemontese.

Tre ori e grande onore per Camilla Roncagliolo (Genova BC) che vince nel singolare femminile, nel doppio femminile con Monica Mossino (Genova BC) e nel doppio misto con Alberto Bottino (Genova BC).

Negli under vince Luca Giglioli (Acqui Junior) che in finale supera Andrea Piacentini (CS Don Orione); Gigliolo si è poi ripetuto nel doppio maschile in coppia con Michele Marchisio (Acqui Junior).

Nel master singolare maschile vince Federico Bianchi (Genova BC) che ha la meglio su Luca Novara (Spacebad), e ancora, in coppia con Cristian Bordini, Bianchi si aggiudica anche il doppio master contro Marco Mazzoleni e Paolo Tagliaferri (CS Don Orione).

Una giornata molto divertente che ha visto grande entusiamo ed agonismo da parte di tutti in una struttura che è sicuramente unica nel suo genere: può ospitare 12 campi su una sabbia fantastica, ha tribune, spogliatoi ben organizzati, spazi di servizio e attrezzature tutte all’altezza.

I pareri raccolti sono stati unanimemente concordi nel ritenere l’esperienza molto positiva e per qualcuno una vera sorpresa.

Un’esperienza certamente da ripetere e da trasformare in una classica di fine stagione con il supporto della Federazione e ovviamente l’impegno delle ASA locali.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.