Primo Torneo di Beach Badminton della Città di Spotorno

72

Si è svolto domenica 3 Maggio, presso il Palabeachvillage di Spotorno (http://www.palabeachvillage.it/main/), il primo torneo di Beach Badminton della cittadina savonese organizzato dalla società ‘La Fortezza’ di Savona in collaborazione con la delegazione FIBa Liguria.
L’affluenza è stata di oltre cinquanta atleti che si sono sfidati nelle varie categorie: under 17, senior femminili, senior e master maschili. Nella categoria senior maschile i due acquesi Giacomo Battaglino e Alessio Ceradini (Acqui Badminton) hanno vinto il torneo di doppio, contro avversari che non hanno sfigurato di fronte ai due fuoriclasse, la sabbia infatti tende ad avvicinare i livelli dei contendenti, dando origine a partite combattute e tirate anche tra avversari di caratura diversa. Nel singolare la finale ha visto di fronte lo stesso Battaglino contro Michele Pellegrini (Tigullio Badminton), che aveva a sua volta prevalso su Ceradini in semifinale, anche qui la vittoria è andata al piemontese. Tre ori e grande onore per Camilla Roncagliolo (Genova BC) che vince nel singolare femminile, nel doppio femminile con Monica Mossino (Genova BC) e nel doppio misto con Alberto Bottino (Genova BC). Negli under vince Luca Giglioli (Acqui Junior) che in finale supera Andrea Piacentini (CS Don Orione); Gigliolo si è poi ripetuto nel doppio maschile in coppia con Michele Marchisio (Acqui Junior). Nel master singolare maschile vince Federico Bianchi (Genova BC) che ha la meglio su Luca Novara (Spacebad), e ancora, in coppia con Cristian Bordini, Bianchi si aggiudica anche il doppio master contro Marco Mazzoleni e Paolo Tagliaferri (CS Don Orione). Una giornata molto divertente che ha visto grande entusiamo ed agonismo da parte di tutti in una struttura che è sicuramente unica nel suo genere: può ospitare 12 campi su una sabbia fantastica, ha tribune, spogliatoi ben organizzati, spazi di servizio e attrezzature tutte all’altezza. I pareri raccolti sono stati unanimemente concordi nel ritenere l’esperienza molto positiva e per qualcuno una vera sorpresa. Un’esperienza certamente da ripetere e da trasformare in una classica di fine stagione con il supporto della Federazione e ovviamente l’impegno delle ASA local.

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.