In Regione due appuntamenti legati al Mare, a Sport e Turismo

8

Doppio appuntamento legato al mare, in Regione, giovedì 26 marzo. Conferenza stampa, giovedì 26 marzo, alle 11, nella sede della Regione Liguria, in piazza de Ferrari, 1, a Genova, ( sala auditorium, 5° piano) per la presentazione del Palio della Liguria, una  regata a tappe su imbarcazioni da Ventimiglia a Varazze  che coinvolgerà tutti i Comuni della Riviera di Ponente. Un evento turistico sportivo di Rowactivity in collaborazione con Elpis Società canottieri Genovesi  e Sindacato italiano balneari Liguria  aperto a tutte le città di Europa , che potranno competere con loro atleti. Con gli organizzatori interverranno gli assessori allo Sport e al Turismo della Regione Liguria Matteo Rossi e Angelo Berlangieri.

Sempre giovedì 26 marzo alle  12 ,30 nella la sede della Regione Liguria (Sala Giunta, V Piano)  conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Il mare ci unisce”, Festival della Marineria che si svolgerà a Camogli e a Recco dal 12 al 14 giugno. In programma  regate, meeting internazionale di nuoto, kayak, e spettacoli a tema tra musica, solidarietà e tradizione marinara. Saranno presenti, con gli organizzatori della manifestazione, l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi e i sindaci dei Comuni di Recco e Camogli Dario Capurro e Francesco Olivari.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.