Genova BC terzo nella classifica generale di serie B Nord

22

Si conclude con una vittoria netta per 4 a 1 contro il Fano il cammino del Genova Badminton Club nel campionato a squadre di serie B Nord. I liguri si piazzano al terzo posto nella classifica generale avendo sconfitto il Fano appunto, e i sardi della Polisportiva Le Aquile, e avendo perso di misura con le prime della classe, il Don Orione di Voghera e il Chiari.
Proprio domenica le due compagini lombarde si sono scontrate in un vero e proprio duello da dentro fuori, essendo giunte all’ultima giornata a pari punti, una finale per l’accesso ai play off per accedere alla massima serie, che è stato vinto dal Don Orione per 4 a 1.

Il Genova Badminton dalle prime della classe ha perso per pochissimo, entrambi i confronti sono terminati 3 a 2 a svantaggio dei liguri , una vittoria in più in entrambe le partite e al top poteva esserci il club ligure, ma così non è stato e allora appuntamento al prossimo anno, con il suo mix di giocatori di esperienza e di giovani che ogni anno ottengono sempre più soddisfazioni. Non ci sarà più il forte danese Anders Bak che è rientrato in patria, ma lo spirito sara sempre lo stesso. Obiettivo migliorare il terzo posto, magari con qualche nuovo innseto

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.